X


Eleonora Daniele basita: “Non era mai accaduto prima a Storie Italiane”

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 6 giugno

La conduttrice di Storie Italiane senza parole: “Non era mai successa una cosa del genere”

Anche la puntata andata in onda oggi, martedì 6 giugno 2023, del programma condotto da Eleonora Daniele è stata in gran parte dedicata all’efferato omicidio di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni uccisa dal fidanzato, che ha confessato il delitto, il cui corpo senza vita è stato ritrovato nei pressi dell’abitazione dove viveva con l’uomo che le ha tolto la vita. “Nessuno lo vuole difendere” si è sentito sul finire di un collegamento, frase pronunciata a microfono semispento da uno degli ospiti presenti in studio. Subito dopo ha preso la parola Eleonora Daniele che, spiazzata, ha ammesso: “Noi ci occupiamo da sempre di tantissimi casi di cronca, è forse la prima volta che succede una cosa del genere…”.

“Mai accaduto che un avvocato si rifiutasse di difendere un indagato” dice Eleonora Daniele

“Non mi è mai capitato di trattare una storia di cronaca nera in cui un avvocato si è rifiutato di difendere un indagato. Pur essendo reo confesso, per ora è infatti solo indagato” ha detto la conduttrice di Storie Italiane subito dopo un collegamento con una sua inviata, la quale ha ripercorso quanto è successo nelle ultime ore ponendo l’attenzione in modo particolare proprio sulla rinuncia al mandato del legale di Alessandro Impagnatiello: “L’avvocato ha detto di non poter aggiungere altro” ha specificato la giornalista, riportando quindi solo le dichiarazioni del legale rese note e pubblicate da tutte le testate nelle ultime ore.

Qualche volta è capitato che un avvocato rinunciasse all’incarico più avanti, ma mai che rifiutasse subito il mandato

ha specificato successivamente Eleonora Daniele.

Storie Italiane, senza parole un ospite in studio: “Colpito dalla notizia”

A prendere la parola subito dopo è stato Valerio De Gioia, avvocato e magistrato, il quale ha dichiarato: “Mi ha colpito il fatto che anche gli avvocati d’ufficio pare si siano rifiutati di assumere la difesa, ma questa notizia deve essere ancora verificata”. Successivamente l’ospite di Eleonora Daniele ha fatto presente che Impagnatiello non può scegliere la via del rito abbreviato, in quanto il gravissimo reato da lui commesso è punibile con l’ergastolo. “Nei processi che ho celebrato io non mi è mai successa una cosa del genere” ha ammesso infine De Gioia, sempre riferendosi al rifiuto dei legali di assumere la difesa del reo confesso.
Da subito giovedì scorso Storie Italiane si è occupato di questo terribile omicidio: aprendo la puntata del 1° giugno, giorno del ritrovamento del corpo di Giulia, Eleonora ha parlato di una notte lunga e sconvolgente.