X


Lacrime per Eleonora Daniele: momenti difficili in diretta a Storie Italiane

Scritto da , il Giugno 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele e ferrerio

A Storie Italiane le ultime novità sulla drammatica vicenda di Davide Ferrerio

E’ tornata ad occuparsi della triste storia di Davide Ferrerio Eleonora Daniele nella puntata del suo programma andata in onda oggi, giovedì 1 giugno 2023: Davide, per chi non lo ricorda, è il ventenne bolognese che la scorsa estate, mentre si trovava in vacanza a Crotone, è stato ridotto in fin di vita con un pestaggio, perchè scambiato per un trentunenne che insidiava tramite social una diciassettenne. E’ intervenuto spesso a Storie Italiane nel corso di questa stagione Alessandro Ferrerio, fratello di Davide, che oggi non è riuscito a trattenere le lacrime dicendo: “Quel mostro mi ha tolto colui che era non solo mio fratello ma anche il mio migliore amico. Per un ‘sei bellissima’ inviato sui social a quella ragazzina, ha strappato la vita a Davide”. Commozione anche per la conduttrice, che a fatica ha trattenuto le lacrime.

Storie Italiane, il dolore del fratello di Davide: “Difficile convivere con questo quotidiano”

“E’ veramente molto difficile convivere con questo dolore quotidiano” ha confessato, commosso, l’ospite di Eleonora Daniele, non nascondendo che non sa per quanto tempo ancora avrà la possibilità di andare in ospedale a far visita al fratello, ormai in condizioni gravissime: “Negli ultimi mesi è peggiorato, non so per quanto ancora avrò la possibilità di stare con lui” ha detto Alessadro, rincuorato dalla conduttrice che lo ha spronato a continuare la sua battaglia per la giustizia. A questo proposito, oggi si è parlato proprio degli ultimi aggiornamenti sul fronte legale: il trentunenne che ha insidiato sui social con un profilo falso la fidanzatina dell’aggressore, che ha poi indicato Davide come l’autore di quei messaggi, ora rischia il processo, nonostante sia stato inizialmente prosciolto.

“Storie Italiane e Storie di sera fondamentali in questa vicenda”, parla l’avvocato della famiglia Ferrerio

In studio è intervenuto invece il legale che assiste la famiglia di Davide dal giorno della brutale aggressione, il quale ha fatto presente ancora una volta come l’ottimo lavoro di ricostruzione fatto da Storie Italiane ma anche da Storie di sera (la trasmissione che Eleonora Daniele ha condotto ogni lunedì in seconda serata tra febbraio e marzo) sia stato fondamentale nel far luce su come sono andate veramente le cose quella drammatica sera dell’11 agosto a Crotone. “Sono turbata da questa storia. Grazie da parte di tutti noi per come stai combattendo per avere giustizia” sono state le parole che Rosanna Lambertucci, tra gli ospiti in studio, ha rivolto ad Alessandro Ferrerio.
Nella prima parte della puntata Eleonora Daniele ha dato invece una terribile notizia, parlando di una notte sconvolgente…