X


Ilary Blasi, sfida difficilissima: L’isola contro Blanca, c’è il verdetto

Scritto da , il Giugno 6, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Ilary Blasi infastidita

Com’è andata la puntata de L’isola dei famosi di ieri sera contro la replica di Blanca?

Ancora un lunedì ieri, 5 giugno, in cui a sfidarsi a colpi di share sono stati L’isola dei famosi contro una fiction, in questo caso Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta, tornata in replica con la prima fortunata stagione, trasmessa in prima visione alcuni mesi fa. E da Davide Maggio apprendiamo che a prevalere in telespettatori è stata la serie tv di Rai1, mentre il reality di Canale5 ha superato il competitor in share avendo avuto una durata di gran lunga maggiore. Riportiamo i dati esatti di entrambi i programmi nel secondo paragrafo.

Ascolti, sfida tra Blanca in replica e L’isola dei famosi: i dati auditel del 5 giugno

A seguire il reality condotto da Ilary Blasi (dove Alessandra Drusian dei Jalisse ha avuto un malore in diretta) sono stati, come scopriamo dal sito citato nel paragrafo precedente, 2milioni 388mila telespettatori, con una media di share del 19.5%; per l’episodio della fiction del primo canale della Rai il pubblico è stato invece di 2milioni 688mila telespettatori, 15.2% di share. Circa 300mila telespettatori in più, quindi, per la replica di Blanca, ma il programma di Canale5 ha registrato però oltre 4 punti di share in più rispetto alla concorrenza.

Gli ascolti dei programmi che ieri sera hanno sfidato Blanca e L’isola dei famosi

Sempre da Davide Maggio riprendiamo ora i dati auditel della serata di lunedì 5 giugno 2023 relativi ai programmi che sono andati in onda sulle reti minori della Rai e di Mediaset, che hanno quindi sfidato L’isola dei famosi (dove c’è stato uno scontro tra Fabio dei Jalisse e un altro naufrago) e Blanca. Su Rai2 NCIS Los Angeles è stato scelto da una media di 952mila telespettatori con il 5% di share, mentre sul terzo canale della Tv di Stato Report con Sigfrido Ranucci è stato visto da 1milione 661mila telespettatori, share dell’8.6%; su Rete4 Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro ha totalizzato un ascolto medio di 949mila telespettatori con il 6.5% di share, mentre su Italia1 il film L’incredibile Hulk ha raccolto davanti al teleschermo una media di 1milione 127mila telespettatori con il 6.3% di share.