X


Mara Venier e il nuovo traguardo: “Mi viene data un’occasione meravigliosa”

Scritto da , il Giugno 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Mara Venier premio Agnes

Conduttrice di Domenica In non lo immaginava: “È sempre una bella emozione essere riconfermata”

Si è svolta ieri la conferenza stampa per l’edizione 2023 del Premio Biagio Agnes, riconoscimento a livello internazionale di giornalismo e informazione. L’evento si svolgerà il prossimo 23 giugno a Piazza del Campidoglio a Roma ma verrà mandato in onda su Rai1 in seconda serata martedì 4 luglio. Al timone della manifestazione, anche quest’anno, ci saranno Mara Venier e Alberto Matano. Su Instagram stories la conduttrice, confermata anche per la prossima stagione televisiva al timone del programma domenicale di Rai1, non ha potuto fare a meno di manifestare la sua emozione e ha condiviso stralci della conferenza stampa e delle interviste diffuse dall’ufficio stampa della tv di Stato.

“È sempre una bella emozione, mi sento ormai parte della famiglia Agnes parte della famiglia di questo premio così importante. Non ricordo nemmeno più quante edizioni ho presentato ma è sempre un onore per me”.

Queste le parole commosse della signora della domenica.

“È come ricevere una medaglia alla fine di un anno importante”, la dichiarazione di Mara Venier

La conduttrice di Domenica In, per la quale è arrivata la decisione della Rai, ha proseguito il suo sentito commento raccontando che tornare al timone della manifestazione per lei “è come ricevere la medaglia alla fine di un anno importante di Domenica In”. Ha sottolineato:

“Se le cose vanno bene e allora presento anche il premio Agnes. E poi negli ultimi anni sempre con Alberto è un’occasione meravigliosa che mi viene data”.

Confermato per l’ottavo anno di seguito alla conduzione dell’evento, Alberto Matano ha condiviso la stessa emozione della collega e amica.

Alberto Matano non trattiene l’emozione: “È il riconoscimento dopo un anno di lavoro”

Non ha potuto fare a meno di esprimere le sue emozioni il conduttore de La vita in diretta, programma che si avvicina alla chiusura stagionale (prevista il 30 giugno), nel tornare a presentare il Premio Agnes. “È il riconoscimento dopo questo lavoro lunghissimo” ha raccontato, anticipando sulla serata in onda il 4 luglio:

“Quest’anno è anche un premio internazionale più che mai: l’Europa, il Presidente del Parlamento, la guerra che è sempre purtroppo attuale, le donne iraniane e poi c’è anche il riconoscimento al lavoro giornalistico, come sempre, al genio di Fiorello, a un grande italiano Carlo Alberto Dalla Chiesa”.

Ha concluso poi sottolineando che quest’anno sarà un premio importantissimo ed è felice di condividere le sue emozioni con i suoi followers e il pubblico a casa, che lo premiano ogni giorno con ascolti decisamente ottimi.