X


“Operato”, Massimiliano Ossini: ore d’angoscia, aggiornamenti a Unomattina

Scritto da , il Giugno 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini 8 giugno

A Unomattina le ultime notizie sul Papa, l’inviata: “Ieri è stato operato per tre ore”

E’ andato fortunatamente bene il lungo intervento al quale Papa Francesco è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri: come hanno riportato varie testate giornalistiche, il Santo Padre è stato operato in anestesia totale all’addome a causa di un laparocele, ossia un’ernia che si forma su una cicatrice dopo un intervento di chirurgia addominale. “Diamo la linea alla nostra Antonia Varini che in questo momento si trova davanti al Policlinico Gemelli di Roma” ha detto Massimiliano Ossini nel corso della diretta di oggi, cedendo dunque la parola alla collega, che dall’esterno della struttura ospedaliera ha fatto inquadrare addirittura le finestre della stanza nella quale si trova il Papa.

Massimiliano Ossini: “Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del Papa”

“Da Antonia apprendiamo gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco” ha quindi detto il conduttore di Unomattina. E prendendo la parola, Antonia Varini ha dichiarato:

Per il Santo Padre la notte è stata tranquilla. Ci rifacciamo alle parole del professor Alfieri, che ieri ha condotto l’intervento durato tre ore e dovuto ad una laparotomia addominale plastica, causata da un precedente intervento che il Papa ha avuto all’addome, risalente al 2021.

Antonia ha poi aggiunto: “Ricordiamo che questo è il terzo intervento, è perciò la terza volta che il Santo Padre è ricoverato qui al Policlinico Agostino Gemelli”.

Unomattina, l’inviata di Massimiliano Ossini annuncia: “Presto il Papa tornerà alla vita normale”

“E’ sicuro il ritorno alla vita normale per Papa Francesco e si sa già che avverrà presto” ha detto infine la giornalista in collegamento a Unomattina, parlando quindi di notizie confortanti sulle condizioni di salute del Pontefice dopo l’operazione e anticipando che nella tarda mattinata di oggi sarebbe stato diramato un altro bollettino medico. Prima della fine del collegamento, Antonia Varini ha svelato anche che il Papa ieri subito dopo l’intervento è apparso immediatamente vigile e ha scherzato.

C’è stata veramente tanta partecipazione, molte persone si sono raccolte qui, in questo luogo di dolore e di cura

ha detto inoltre Antonia, rivelando che durante l’ultima udienza prima dell’intervento Papa Francesco ha posto una rosa sulle reliquie di Santa Teresa, una santa a cui è sempre stato molto devoto: “Forse con una preghiera ha affidato a lei la sua missione” ha detto la giornalista prima di restituire la linea a Massimiliano Ossini (che ieri ha fatto un annuncio inaspettato).