X


Gaffe di Serena Bortone: clamoroso errore sul cambio di palinsesto di Rai1

Scritto da , il Giugno 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone 7 giugno

La conduttrice di Oggi è un altro giorno sbaglia l’orario di messa in onda di Techetechetè

Errore di Serena Bortone nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa su Rai1 a partire dalle 14.10 di oggi, mercoledì 7 giugno 2023: parlando di Pippo Baudo, che oggi compie 87 anni, la conduttrice ha annunciato che la prima puntata della nuova edizione di Techetechetè sarà dedicata proprio a lui, commettendo però un errore, dato che ha indicato un orario di seconda serata… “Andrà in onda a partire dalle 23.35” ha detto, ma avrebbe dovuto dire invece “20.35” poiché, com’è ben noto, Techetechetè è sempre andato in onda nell’access prime time, nello specifico nello slot che da oggi è libero a causa della fine di Affari Tuoi, la cui ultima puntata è andata in onda ieri.

Serena Bortone parla del cambio di palinsesto: “Techetechetè in onda con 85 puntate”

“La puntata di questa sera di Techetechetè sarà dedicata tutta a Pippo Baudo” ha dunque detto, sottolineando poi: “Sono 85 le puntate del programma previste per quest’anno, l’ultima verrà trasmessa venerdì 8 settembre”. A quel punto ha precisato: “L’8 settembre, peraltro, è il giorno del mio compleanno, ma non so perchè ve lo sto dicendo”. Tra le risate degli ospiti presenti in studio, Romina Carrisi è intervenuta dicendo ai telespettatori: “Segnatevi sul calendario che l’8 settembre fa il compleanno Serena”, ma la conduttrice ha replicato “No no, non fatelo altrimenti quel giorno non riesco a vivere”. Tornando a Techetechetè, Serena Bortone ha ricordato che il programma fa sempre grandi ascolti, prova del fatto che il filone della nostalgia e della memoria piace ai telespettatori. A questo proposito ha chiarito: “Forse non è il caso di parlare di nostalgia ma solo di memoria, perchè la nostalgia è un sentimento rivolto solo al passato, la memoria invece è fondamentale”.

“Senza Pippo Baudo nessuno di noi sarebbe qui”, le parole di Serena Bortone

“E anche qui a Oggi è un altro giorno vogliamo fare il nostro omaggio a Pippo Baudo, perchè senza di lui nessuno di noi oggi sarebbe in tv” ha detto successivamente Serena Bortone, concludendo:

Tutti noi che facciamo televisione abbiamo imparato qualcosa da Baudo, 87 anni, ancora tanti tanti auguri Pippo!

Peraltro prima della messa in onda di Oggi è un altro giorno, Pippo Baudo stesso è intervenuto in tv, precisamente al TG2, con un’apparizione a sorpresa, dato che non lo si vedeva nel piccolo schermo ormai da tempo, mentre questa mattina ha telefonato a Storie Italiane.