X


Simona Branchetti, momento di difficoltà: “Potevo contare solo su di me”

Scritto da , il Giugno 27, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Simona Branchetti Pomeriggio 5

Morning News, conduttrice svela un retroscena sulla prima edizione: “Messa in piedi in 48 ore”

È tornata ieri al timone del rotocalco estivo di Canale5, Simona Branchetti. La giornalista ha preso il posto di Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che hanno chiuso l’ultima edizione di Mattino Cinque che tornerà in onda a settembre. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha ammesso di essere felice di questa riconferma di non temere in realtà gli imprevisti. Ha svelato infatti, tornando con la mente alla prima edizione del programma:

“Nel 2021 la prima edizione di Morning News fu messa in piedi in 48 ore, quindi immaginatevi se potevo avere margini: potevo contare solo sulle mie doti di improvvisazione”.

Ha raccontato che in quel momento l’unica cosa che poteva fare era puntare sulla sua capacità di capire cosa serviva in quel momento. Ha ammesso infatti: “L’arte dell’improvvisazione raggiunge il massimo quando non sai di preciso che cosa stai affrontando”.

“Sono andata molto più a cuor leggero allora”, la confessione di Simona Branchetti

Ha raccontato che da giornalista sa gestire gli imprevisti ed è abituata a fatti improvvisi che si aggiungono all’ultimo momento a quelli da raccontare, la conduttrice di Morning News, che ieri ha debuttato su Canale5 scivolando in una gaffe che ha fatto calare il gelo in studio. Tornata al timone del programma di approfondimento di Canale5, farà compagnia al pubblico a casa per tutta l’estate e ha svelato un segreto su come affronta le dirette e le sfide televisive:

“Sono andata molto più a cuor leggero allora (nel 2021) di quanto faccia quando ho un copione o una traccia nei quali trovare protezione”.

Perfetta alle 8.45 in onda su Canale5, la giornalista ha ammesso di essere molto mattiniera e di riuscire a carburare in fretta al suo risveglio.

Conduttrice di Canale5 atterrita: “Passeranno anni prima della ripresa totale”

Non ha potuto fare a meno di parlare della sua terra, Simona Branchetti. Romagnola di Meldola ha ammesso:

“L’Emilia Romagna ha subito danni tali che ci vorranno anni prima della ripresa totale e ci sarà molto da raccontare”.

Tra i temi che verranno trattati questa estate a Morning News ci sarà anche quello dei giovani. La conduttrice di Canale5 ha ammesso che, aldilà dei terribili fatti di cronaca di questi giorni “improvvisamente ci stiamo rendendo conto dell’impatto negativo che la pandemia ha avuto sui ragazzi: assenza della scuola, famiglie disgregate, difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro”. Ha ammesso che adesso è stato acceso un faro su una generazione che fino ad ora era stata trascurata.