X


Storie Italiane, provvedimento Rai: Eleonora Daniele sostituisce la Clerici

Scritto da , il Giugno 2, 2023 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 23 maggio

La trasmissione di Eleonora Daniele si allunga e occupa parte della fascia oraria di E’ sempre mezzogiorno

Cambiamenti nel palinsesto di Rai1 in vista della bella stagione, che televisivamente parlando inizierà a metà giugno, con la partenza del palinsesto estivo, anche se alcune modifiche avverranno già da lunedì 12, dato che E’ sempre mezzogiorno non andrà più in onda. Stando a quanto rivelato alcune ore fa da Davide Maggio, il programma condotto da Antonella Clerici chiuderà i battenti con una settimana d’anticipo rispetto alle altre trasmissioni del mattino, dunque saluterà il pubblico venerdì 9. La stessa Antonella ieri durante il gioco telefonico ha detto ai telespettatori che la prossima sarà l’ultima settimana di questa edizione del suo programma, e a sostituire la trasmissione del mezzogiorno da lunedì 9 sarà un prolungamento di Storie Italiane.

Storie Italiane in onda fino alle 12.30: Eleonora Daniele al posto di Antonella Clerici

Secondo quanto annunciato dal sito citato sopra, nella settimana da lunedì 12 a venerdì 16 giugno la prima mezz’ora della fascia oraria di E’ sempre mezzogiorno sarà occupata dunque da un segmento extra del programma condotto da Eleonora Daniele, che non chiuderà più, quindi, alle 11.50 bensì alle 12.30 circa, orario in cui la linea passerà alla nuova edizione di Camper con la conduzione di Marcello Masi, in onda per un’ora, quindi fino al telegiornale delle 13.30. Le cose cambieranno ulteriormente da lunedì 19 giugno, quando anche Storie Italiane finirà: da quel momento a trainare il pubblico fino a mezzogiorno sarà Unomattina Estate, con Tiberio Timperi e Serena Autieri, i quali lasceranno la linea, alle 12.00, a Camper in viaggio, con Tinto e Roberta Morise, dopo i quali arriverà, come detto prima, Masi, con il suo spazio di Camper.

Eleonora Daniele e Antonella Clerici torneranno a settembre con i loro programmi

Non sappiamo ancora la data esatta del ritorno di Storie Italiane e di E’ sempre mezzogiorno a settembre, ma sicuramente sarà attorno alla metà del mese, come tutti gli anni. Per quanto riguarda la giornata di oggi, invece, segnaliamo la mancata messa in onda del programma di Eleonora Daniele (ieri scoppiata in lacrime) per via dei festeggiamenti del 2 giugno, dopo i quali è regolarmente prevista la messa in onda della trasmissione di Antonella Clerici.