X


Amici 23, c’è la data d’inizio: Maria De Filippi pronta per grandi novità

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi Amici 22

Maria De Filippi scalda i motori: annunciata la data di partenza della nuova edizione del talent

L’estate sta correndo come un treno e anche se per adesso i palinsesti televisivi sono quasi in pausa ben presto tutto tornerà alla quotidianità. E con l’arrivo di settembre si accenderanno anche tutti i programmi del daytime e del weekend di Canale5. Tra questi c’è ovviamente l’amatissimo talent che, confermatissimo ancor prima che terminasse la scorsa edizione, è pronto a far conoscere ai numerosi telespettatori nuovi incredibili talenti provenienti dall’Italia e non solo, tra cantanti, ballerini e cantautori. E proprio nelle ultime ore Superguidatv ha annunciato la data di partenza ufficiale del programma. Ebbene Amici 23 inizierà domenica 17 settembre con la prima puntata del pomeridiano. Molto probabilmente, invece, dal giorno successivo, ovvero lunedì 18 settembre, inizierà anche il daytime.

Conto alla rovescia per Amici 23: da chi sarà formata la commissione dei professori?

Dopo aver dunque scoperto la data d’inizio della nuova stagione del talent la curiosità è adesso intorno a chi formerà il corpo docenti dell’edizione numero 23. Al momento ancora i nomi ufficiali non sono usciti ma tramite diverse indiscrezioni è possibile già fare delle ipotesi. Per quanto riguarda la cattedra del canto il nome più sicuro è certamente quello del veterano Rudy Zerbi. A lui farà compagnia, con altissime probabilità, la professoressa più amata del programma: Lorella Cuccarini. Quest’ultima ha infatti sempre espresso la volontà di restare nella trasmissione ed è già noto il suo ottimo feeling con Maria De Filippi che non ha motivi per non riconfermarla. Resta da capire, invece, chi occuperà il posto di Arisa che ormai è quasi certamente fuori, per suo volere, a causa dell’impegno gravoso che il talent comporta.

Maria De Filippi lavora alla nuova stagione del programma: cosa si sa fino ad ora

Anche per quanto riguarda la commissione di danza la situazione è piuttosto simile a quella di canto. Infatti il primo confermatissimo nome dovrebbe essere quello della veterana (quanto temutissima) Alessandra Celentano. Quest’ultima dovrebbe essere affiancata, anche per quest’anno, da Emanuel Lo. Il docente di hip hop l’anno scorso, dopo una partenza in sordina, ha conquistato tutti. Un grosso punto interrogativo invece pende su Raimondo Todaro: se lui ha confermato la voglia di continuare il suo ruolo molte voci vedono la conduttrice in procinto di sostituirlo. Intanto proprio Maria ha ricevuto un appello da un ex allievo per poter entrare nel corpo di ballo dei professionisti.