X


Barbara d’Urso non lo accetta: arriva la stilettata per Myrta Merlino

Scritto da , il Luglio 10, 2023 , in Barbara D'Urso
foto barbara durso 8maggio

“Eccomi con le mie amiche casalinghe”, lanciata la frecciata a Myrta Merlino

L’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 è stato il colpo di scena dell’estate 2023. Una separazione sofferta, voluta da Mediaset, che ha sollevato non poche polemiche in questi giorni proprio per i modi in cui è arrivata la notizia. La conduttrice infatti, in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, ha sottolineato di non aver accettato il fatto di non aver potuto salutare il suo pubblico. Quel pubblico che per quindici anni l’ha seguita con affetto e che, alla fine della scorsa edizione del rotocalco di Canale5, aveva salutato con un “ci vediamo a settembre”. Invece non ci sarà nessun ritorno della conduttrice partenopea su Canale5, che a settembre vedrà al timone del programma Myrta Merlino. Sulle pagine de La Stampa la giornalista aveva sottolineato che “la casalinga di Voghera non esiste più” e ci sono invece donne e madri come lei con le sue stesse curiosità e paure. Il riferimento alle casalinghe tanto citate dalla d’Urso non è passato inosservato. Su Instagram la conduttrice ha infatti commentato con queste parole l’ultima foto postata:

“Con la mitica Nunzia vi abbraccio, ricordando Bari vecchia con le mie amiche casalinghe”.

Barbara d’Urso ritrova la serenità dopo l’addio a Mediaset: il messaggio per il pubblico sui social

Dopo la frecciata indiretta rivolta probabilmente proprio alla sua sostituta, ha voluto poi abbracciare virtualmente i suoi followers e il suo pubblico, l’ormai ex conduttrice di Pomeriggio Cinque con l’hashtag “col cuore”, frase ormai diventata suo segno distintivo. Il contratto della presentatrice partenopea con il Biscione si chiuderà a gennaio ma non è detto che prima di quella data non possano esserci novità professionali per lei. Intanto in questi giorni è partita la sua nuova attività, si è lanciata infatti nell’organizzazione di eventi fondando l’agenzia B&Fable con l’amica Francesca Caldarelli.

foto d'Urso e casalinga

Conduttrice pronta a tornare protagonista in tv: le proposte per la nuova stagione

A quanto pare ci sarebbero soltanto piani A per Barbara d’Urso che ora, chiusi i rapporti con casa Mediaset sarebbe corteggiata su più fronti. A quanto pare per lei potrebbero aprirsi le porte di La7, rete che, dopo il passaggio di Caterina Balivo su Rai1 con La volta buona, sarebbe alla ricerca di nuovi volti di punta. La d’Urso potrebbe così essere al timone di Lingo nella nuova stagione televisiva ma non è escluso che la rete di Urbano Cairo possa pensare per la signora dei pomeriggio di Canale5 un programma tutto suo. Il telemercato è aperto!