X


Lorella Cuccarini sceglie Amici 23: “Ho rifiutato un programma in Rai”

Scritto da , il Luglio 12, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici lorella cuccarini

La professoressa di Amici 23 vuota il sacco: “Mi hanno proposto la fascia delle 14:00 di Rai1”

Sembra proprio che Caterina Balivo non sia stata la prima scelta in sostituzione di Serena Bortone. Infatti come riporta Tvblog le voci che negli ultimi mesi vedevano Lorella Cuccarini corteggiata dalla Rai erano vere. Lei stessa ammette di essere stata contattata da Angelo Mellone, direttore intrattenimento Daytime Rai.

“Mi ha proposto la fascia delle ore 14:00 di Rai1 ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano”

dice Lorella. Quest’ultima aggiunge che non avrebbe mai accettato un passaggio sulle reti Rai in questo momento sia perché si sarebbe scatenato di tutto e sia perché nel talent e a Mediaset sta bene. “In ogni caso non lo avrei fatto perché sto bene dove sto” conclude.

Nuovo programma in arrivo per Lorella Cuccarini? “Sono aperta a qualsiasi proposta purché ne valga la pena”

Proprio nelle ultime ore è stata svelata la data d’inizio di Amici 23 mentre ancora l’unica prof confermata ufficialmente è solo Lorella. Secondo Tvblog, inoltre, alcune voci di corridoio vedrebbero quest’ultima in una produzione targata Fascino di Maria De Filippi. Lei intanto si dice soddisfatta del talent di Canale5 ma aggiunge:

“Naturalmente sono aperta a qualsiasi altra proposta, che però deve veramente valere la pena”.

Intanto per lei una piccola incursione su Rai1 ci sarà ugualmente e precisamente nel programma condotto da Amadeus a settembre, ovvero Arena ’60 ’70 ’80 ’90 e 2000 all’Arena di Verona. A tal proposito anticipa: “Sto pensando ad un progetto musicale che ripercorra i 40 anni di carriera. E’ già pronta una versione de ‘La notte vola’ realizzata da Merk & Kremont. All’Arena sarà la prima uscita ufficiale del pezzo”.

“In Rai non si può conoscere il pubblico giovane come ad Amici” spiega la coach

Andando avanti con le dichiarazioni di Lorella Cuccarini riportate da Tvblog pare che quest’ultima, parlando con il suo fan club, abbia spiegato che in questo momento a Mediaset sta bene perché ha ritrovato l’azienda così come l’aveva lasciata, anche se ci sono problemi e visioni diversi rispetto ovviamente agli anni Novanta. Aggiunge poi che l’aspetto che più le ha dato soddisfazione è aver conosciuto, grazie al talent, un pubblico molto più giovane. “Cosa che con la Rai non si può conoscere, lì parli solo ad un certa fetta di pubblico non a tutto” conclude. Adesso non resta dunque che aspettare le altre conferme ufficiali dei professori della prossima edizione del talent.