X


Estate in diretta, Nunzia De Girolamo sbotta: “Raccomandata? Ma quando mai”

Scritto da , il Luglio 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo sbotta all’ennesima critica: “Raccomandata? Di che stiamo parlando”

È un periodo d’oro professionalmente parlando per Nunzia De Girolamo, è alla conduzione di Estate in diretta ed a settembre sarà al timone della prossima edizione di Ciao Maschio e del nuovo talk politico di Rai3 il cui titolo provvisorio è Botta e Risposta. In tanti, però, insinuano che il successo televisivo sia frutto della sua appartenenza politica e per questo la conduttrice è sbottata in una lunga intervista concessa a Gente:

Raccomandata? Ma quando mai! È vero che io sono una donna di centrodestra ma ho iniziato in Rai facendo Ballando nel 2019 con il governo giallo-verde di Conte e Salvini. Poi c’è stato quello giallo-rosso e poi Draghi. E io ho iniziato a fare Ciao Maschio grazie a Stefano Coletta che mi ha dato fiducia. E la stessa fiducia me la stanno dando i nuovi dirigenti Rai. Quindi di che stiamo parlando?”

Estate in diretta, la conduttrice l’ha confessato solo ora: “C’era tensione a Estate in diretta”

Il talk estivo del pomeriggio di Rai1 va in onda ormai da diverse settimane ed i due conduttori hanno trovato una loro sintonia. All’inizio però non tutto è stato facile. In una lunga intervista concessa al magazine Gente, Nunzia De Girolamo ha confessato che all’inizio era molto tesa ed emozionata:

“I primi giorni ero molto emozionata, lo ammetto. Ho dovuto prendere le misure con situazioni nuove come con la co-conduzione con Gianluca Semprini che sta andando bene, lui accetta i miei scherzi, è una persona perbene e simpatico. E poi l’approccio con la cronaca nera, i tempi, la diretta… Ma fin qui tutto bene, ora la tensione è calata e mi sto divertendo.”

Ed in effetti la complicità tra i due conduttori è evidente visto che spesso si punzecchiano bonariamente.

“Mio padre non mi parlò per un bel po’”: la confessione scioccante della conduttrice

Durante l’intervista, infine, Nunzia De Girolamo ha parlato della scelta fatta dalla Rai di affidarle un nuovo talk politico e poi ha confessato che la sua famiglia non ha preso bene il suo approdo a Ballando con le stelle come concorrente: “Mio padre non mi parlò per un bel po’, la mia famiglia era incredula. ‘Una donna in carriera come te!’ mi dicevano. Invece fu bellissimo, mi feci conoscere per quella che ero come persona, non per le mie idee. E poi mi lancia definitivamente in tv.”