X


Estate in diretta, De Girolamo-Semprini sconvolti: “È scomparso un collega”

Scritto da , il Agosto 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo gianluca semprini estate in diretta

Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini annunciano la morte di un collega: “Arresto cardiaco questa notte”

È arrivata come un fulmine a ciel sereno, nelle ultime ore, la notizia della morte di Riccardo Laganà, consigliere d’amministrazione della Rai e volto fondamentale per l’azienda. La notizia ovviamente non è passata inosservata nemmeno a Estate in diretta e proprio oggi, esattamente come accaduto ieri per la tragedia del naufragio di circa 41 migranti a largo di Lampedusa, la puntata è iniziata in punta di piedi. Dopo aver fatto il loro ingresso in studio all’inizio della puntata di oggi, giovedì 10 agosto, i due conduttori, con portavoce Semprini, hanno detto:

“Anche oggi è un ingresso triste, è scomparso improvvisamente infatti questa notte, per un arresto cardiaco, il consigliere d’amministrazione della Rai Riccardo Laganà. Era rappresentante dei dipendenti dell’azienda, aveva solo 47 anni, lascia una compagna e un figlio”.

La conduttrice di Estate in diretta racconta chi era il volto della Rai che non c’è più: “Attivo nella tutela dei valori”

A prendere poi la parola è stata Nunzia De Girolamo che, dopo il lutto di ieri, ha detto:

“Laganà era un uomo da sempre attivo nella tutela dei valori fondanti del servizio pubblico”.

La conduttrice, sempre affiancata da Gianluca Semprini, ha poi aggiunto che Riccardo Laganà era anche molto impegnato nel campo della tutela e della salvaguardia degli animali e dell’ambiente e che si è sempre dedicato a queste tematiche per tutta la vita. I due conduttori si sono poi uniti al cordoglio della famiglia, con tutto lo studio che ha applaudito alle loro parole, perché per tutti loro (e per tutti i dipendenti della Rai) era un collega.

Gianluca Semprini e la collega leggono un comunicato della Rai e spiegano: “Era giusto ricordarlo così”

Infine i due conduttori di Estate in diretta hanno detto che il presidente Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio hanno scritto che l’improvvisa scomparsa di Riccardo è un dolore profondo per tutta la Rai. Hanno poi ricordato che Laganà ha rappresentato nel consiglio di amministrazione, e ha dato voce, i dipendenti, ovvero coloro che ogni giorno si occupano del servizio pubblico. Successivamente Nunzia De Girolamo ha aggiunto che la nota dei due dirigenti Rai continua spiegando che Laganà ha sempre rappresentato “con determinazione e fermezza ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità” i lavoratori Rai, azienda per la quale si è sempre speso generosamente in prima persona. “Era giusto ricordarlo così” ha concluso Semprini.