X


Gabriele Cirilli inorridito a Unomattina: “Colpito da ciò che ho visto”

Scritto da , il Settembre 5, 2023 , in Musica
foto Gabriele Cirilli a unomattina estate

Gabriele Cirilli si confessa: “Ecco come penso vada vissuta la vita”

Si è raccontato a cuore aperto nello spazio condotto da Serena Autieri, nella seconda parte della puntata di Unomattina Estate andata in onda oggi, martedì 5 settembre 2023, Gabriele Cirlli. Un’intervista, quella del volto di Tale e Quale Show, iniziata con una dichiarazione letta da Serena, rilasciata qualche tempo fa da Gabriele, ossia: “Per me la vita è un viaggio, un bellissimo viaggio che riporta a casa. Il tragitto è pieno di ostacoli ma anche di ristori e di conforti e se lo si affronta con intelligenza questo viaggio può far emozionare, può far divertire, può far vivere”. Commentando, dunque, la sua dichiarazione in questione, condivisa in passato su instagram, Gabriele Cirilli a Unomattina ha asserito:

La vita è piena di stupore e va vissuta con curiosità, intelligenza, entusiasmo e tutti i valori che a me hanno insegnato.

L’ospite di Serena Autieri e gli orrori in rete: “Colpito da alcuni video che sono circolati”

“Nella vita ci vogliono anche onestà e solidarietà… ma la solidarietà ormai viene meno. Ho visto quello che è successo su internet di recente: capretti massacrati da ragazzini, stupri e quant’altro…” ha aggiunto subito dopo Gabriele Cirilli, interrompendosi subito e scusandosi con i telespettatori per le parole forti appena usate.

Cose di questo genere mi colpiscono perciò ritengo si debba cercare di tornare a certi valori che non ci sono più

ha dichiarato inoltre, e Serena Autieri si è detta pienamente d’accordo con lui. Fatta tale premessa, l’intervista si è spostata sui suoi esordi e l’attore ha ricordato di aver abbandonato il corso di laurea in Lettere Moderne per seguire Gigi Proietti, che lo ha tenuto a battesimo nel settore della recitazione.

Quando una mia amica di Sulmona mi ha detto che stava per andare a fare il provino con Gigi Proietti, ci sono andato anch’io. Studiavo Lettere Moderne con indirizzo Spettacolo, perchè volevo già fare l’attore

ha dichiarato Cirilli.

“Servizio fotografico con Francesco Paolantoni”, l’annuncio su Tale e Quale Show 2023

Nel corso dell’intervista a Unomattina Estate Gabriele Cirilli ha ricordato anche un altro grande maestro che ha avuto agli inizi della sua carriera, con il quale ha anche recitato in un film girato alla fine degli anni novanta: Paolo Villagio. E prima che lo spazio giungesse a conclusione, Serena Autieri ha trasmesso un filmato relativo ad alcune divertenti esibizioni di Cirilli a Tale e Quale Show, dopo il quale ha chiesto al suo ospite: “Quando rivedrai Francesco Paolantoni?”. A tale domanda Gabriele ha risposto ridendo: “Tra poco, perchè dobbiamo fare il servizio fotografico”. Proprio Paolantoni, peraltro, alcuni giorni fa ha parlato di Carlo Conti al TG1.