X


Myrta Merlino ascolti: come si stanno mettendo le cose per Pomeriggio 5

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Ascolti Tv
foto myrta merlino 7settembre

Ascolti Pomeriggio Cinque vince per il terzo giorno consecutivo: tutti i dati

La nuova edizione del rotocalco pomeridiano di Canale 5 targata Myrta Merlino pare davvero essere particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico a casa. Difatti gli ascolti continuano ad essere molto alti permettendo così alla giornalista di vincere per la terza volta consecutiva contro Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Andando nel dettaglio la prima parte del programma è stata seguita da 1 milione e 332 mila spettatori a casa con il 18.56% per poi salire in valori assoluti nella seconda parte con 1 milione e 387 mila telespettatori con 17.80% di share (la parte dedicata ai saluti è invece stata seguita da poco più di 1 milione e 400 mila spettatori con il 16.77% di share). Risultati importanti per l’ammiraglia Mediaset. Riuscirà la prossima settimana ad insidiare Alberto Matano?

Myrta Merlino batte l’agguerrita concorrenza di Rai Uno: gli ascolti dell’Estate in diretta

Il nuovo volto di Canale 5 alla guida della nuova edizione di Pomeriggio 5 vince e convince. E a farne le spese è stato il duo composto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, che nonostante stiano reggendo bene con l’Estate in diretta per ora non sono riusciti a vincere neppure una sfida contro il diretto competitor rappresentato da Myrta Merlino, la quale ieri ha rivelato di essere stata derubata per ben tre volte. Andando nel dettaglio nella presentazione la De Girolamo e Semprini hanno ottenuto 1 milione e 116 mila spettatori a casa con il 15.53%, mentre nel programma vero e proprio hanno visto crescere i telespettatori a 1 milione e 374 mila con il 17.21% di share. Risultati comunque decisamente positivi per l’Azienda Pubblica in una fascia così importante e complicata.

Pomeriggio 5, prime tre puntate: come stanno andando gli ascolti? I dati nel dettaglio

Ovviamente questa nuova edizione del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino ha riscosso grande curiosità da parte del pubblico a casa abituato a vedere al suo posto Barbara d’Urso, la quale ha fatto molto discutere per un gesto di Joe Bastianich. Ma come sono andati gli ascolti di queste prime puntate? Rispetto all’eccellente esordio la Merlino qualche migliaio di spettatori a casa l’ha perso per strada, ma pare reggere l’onda d’urto meglio del previsto. Addirittura ieri per la prima volta non è calata nella seconda parte, ma anzi è riuscita a crescere (rispetto a martedì ha segnato poco meno di un punto di share in più). Dalla prima puntata poi molte cose sono state aggiustate via via, tanto che la diretta di ieri è risultata essere decisamente più scorrevole. Potrebbe iniziare ad attestarsi su questi dati?