X


Flavio Insinna, la verità sulla Rai: “Deludo chi voleva titoli ad effetto”

Scritto da , il Ottobre 15, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Flavio Insinna La stoccata vincente

Rai, Flavio Insinna non mostra risentimento: “E’ una straordinaria storia d’amore che finisce bene”

Flavio Insinna dopo cinque stagioni non sarà più alla guida de L’Eredità, il famoso game show preserale di Rai Uno che da anni fa segnare ottimi ascolti. Al suo posto nella 22esima edizione del programma che inizierà il prossimo 1 gennaio 2024 ci sarà Pino Insegno, ora impegnato con la conduzione de Il Mercante in Fiera su Rai Due. Insinna, alla domanda su come ha vissuto l’avvicendamento con Pino Insegno visto che il suo collega ha parlato di scelte meritocratiche, ha risposto in maniera diplomatica: “Mi dispiace deludere chi cercava un titolo a effetto. Ma quella con la Rai è una straordinaria storia d’amore e io, per una volta, spiazzo il pubblico e la faccio finire bene. Come in una storia d’amore che finisce si augura il meglio all’altra persona, io ora continuo ad amare Rai, Affari tuoi, Don Matteo e L’Eredità”.

Flavio Insinna e quel retroscena su La7: “Mi hanno proposto un programma importante”

Flavio Insinna, dopo aver dichiarato amore eterno per la Rai, ha svelato anche un retroscena su La7 che ha insistito per averlo alla conduzione di un programma simile a L’Eredità: “Ringrazio anche La7 perché mi aveva corteggiato, mi voleva per Lingo, ma non me la sono sentita. Sono legato alla Tv di Stato e non avrei mai potuto condurre un programma simile a L’Eredità, per altro nella stessa fascia oraria. Sarebbe stato come andare contro me stesso”. E poi gli è stato chiesto se, dopo l’esperienza a L’Eredità, vede un futuro televisivo nelle fiction e nel cinema, con la risposta di Insinna che è stata eloquente e senza molti giri di parole.

Futuro in televisione e nel cinema per Flavio Insinna? Le sue parole spazzano via ogni dubbio

Flavio Insinna potrebbe presto tornare nelle case degli italiani. Infatti, il direttore di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha dichiarato che hanno diverse idee per lui nei prossimi anni. Invece, l’ex conduttore de L’Eredità ha detto in tono scherzoso che, visto che ha una certa età, deve sbrigarsi così che può vedere le fiction dove fa parte del cast. E poi si è lasciato scappare uno scoop, confermando che lo rivedremo sul set insieme ad Alessio Vassallo.

Ma Flavio non vuole sentir parlare di futuro, dato che vuole vivere il presente. Ma ha rivelato che, qualora il cinema lo chiamasse e lo scegliesse, sarebbe il benvenuto, dato che è l’unica cosa che gli manca dopo la tv e il teatro. Ma ha detto che non può lamentarsi, essendo contento della sua vita e della sua carriera e, qualora il cinema non dovrebbe essere nel suo futuro, non ne fa una malattia. Vedremo se Flavio Insinna oltre alle fiction già in programma debutterà anche nel cinema nei prossimi anni.