X


Vanessa Scalera, rivelazione intima: “Provo disagio nello stare al mondo”

Scritto da , il Ottobre 16, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Vanessa Scalera lacrime

L’attrice protagonista di Imma Tataranni 3 ammette: “A volte provo un certo disagio nello stare al mondo”

Tante le differenze tra Vanessa Scalera e il personaggio che interpreta nella fortunata serie di Rai1, in onda questa sera con l’ultima puntata della terza stagione. Una cosa però accomuna la sostituto procuratore di Matera e l’attrice pugliese, non si tratta del look o del colore dei capelli, ma della malinconia. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Mio, l’artista ha infatti raccontato:

“La malinconia l’ho donata io a Imma perchè è un tratto che mi contraddistingue”.

Ha poi proseguito la sua riflessione facendo una rivelazione intima:

“Più che malinconia è un certo disagio che provo a volte nello stare al mondo”.

Nonostante il grande successo della fiction di Rai1, l’artista continua a stare con i piedi per terra e non ha dimenticato le sue origini. Ha sempre dichiarato infatti di amare tornare nella sua Mesagne e riabbracciare i suoi cari, in quel paese in cui è di casa e tutti la conoscono e la sostengono.

“Dopo tre anni c’è un po’ di stanchezza”, la dichiarazione di Vanessa Scalera sulla fiction di Rai1

Arrivata alla terza stagione di Imma Tataranni, l’attrice protagonista non ha nascosto che “dopo tre anni c’è un po’ di stanchezza perchè si girano tante scene”. Ha però precisato:

“Ma io so di avere accanto delle sentinelle, i registi, che sanno tutto dei personaggi”.

Intanto Matera ormai è diventata come una seconda casa per l’attrice pugliese e per tutto il cast. Dopo tre stagioni della fiction, le persone riconoscono gli attori e li fermano per strada, mostrando tutto il loro affetto.

La nota attrice ammette: “Grazie a Imma Tataranni sta accadendo qualcosa di nuovo”

Non ha nascosto di essere figlia di un ventennio in cui non c’è stata meritocrazia, Vanessa Scalera che ha raccontato però come in questi anni le cose stanno cambiando. L’essere stata scelta a 42 anni, per interpretare la protagonista dei romanzi di Mariolina Venezia, è l’esempio:

“Credo che in questo momento stia accadendo qualcosa di nuovo: vedo emergere giovani volti, donne e uomini con talento”.

Ha proseguito sottolineando che “ormai si è stanchi, probabilmente, di non far lavorare le persone brave”. Ha raccontato che ora inizia a vedere emergere nel mondo dello spettacolo, artisti di talento giovani e meno giovani. Intanto questa sera nell’ultima puntata della serie tv ci saranno due colpi di scena: Sara Strippoli morirà e il tradimento di Pietro verrà scoperto.