X


Claudio Amendola si pente di una scelta: “Ecco cosa ho rifiutato in passato”

Scritto da , il Novembre 19, 2023 , in Musica
foto Claudio Amendola

“Mi sono pentito di non aver studiato uno strumento”, la confessione di Claudio Amendola

È uno dei giudici più attesi di Io canto generation il nuovo talent condotto da Gerry Scotti spin off di Io canto, il noto attore che sulle pagine di un recente numero di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato di non essere un esperto nel settore, ma di saper riconoscere le emozioni. E proprio l’emozione è quello che cerca nei concorrenti del talent, pronti a intrattenere con la loro arte il pubblico di Canale5. “Giudico la presenza scenica che riconosco e conosco” ha raccontato, dichiarando:

“Mi conquista il lato umano di questi ragazzi”.

Ha ammesso di aver un rimpianto nella vita, quello di non essere diventato un musicista:

“Se tornassi indietro darei retta a mia madre e studierei uno strumento. Mia mamma era cugina di Claudio Abbado, mio fratello è musicista, io mi sono rifiutato e me ne pento”.

Ha raccontato che dal punto di vista musicale è indietro di due generazioni, è rimasto agli anni ’80 ma nel suo “archivio ha un po’ di tutto”. Intanto è carico per questo nuovo ruolo di giudice, in cui è affiancato da Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker.

Il protagonista di Io canto generation ammette: “Sono stato il giudice più severo di me stesso”

Si è lasciato andare a confessioni intime, Claudio Amendola che ha raccontato di essere stato il giudice più severo di se stesso:

“Mi sono sempre imposto di rimanere con i piedi per terra, pensando di avere una grande fortuna a fare questo mestiere e una grande fortuna a saperlo fare”.

Ha raccontato di non essersi mai cimentato nel canto e di conoscere bene i suoi limiti. In qualche occasione si è lanciato in tv nei panni di cantante ma rivedendosi non si è piaciuto. La musica resta però una sua grande passione e in macchina o sotto la doccia si lascia andare e canta a squarciagola per il piacere di farlo.

Claudio Amendola svela un retroscena inaspettato: “Quando sono solo canto la sigla dei Cesaroni”

“Canto spessissimo la sigla dei Cesaroni”, ha raccontato l’attore che di recente a Verissimo si è fatto scappare uno spoiler proprio sulla nota serie tv. Ora è pronto a fare la differenza a Io canto generation affiancando Michelle Hunziker, Orietta Berti e Al Bano. Ha ammesso che il suo sogno sarebbe imparare a suonare il sassofono, intanto ce la metterà tutta in questa nuova veste.