X


Le Iene raddoppia, torna Inside: l’inchiesta di Gaetano Pecoraro sulla sanità

Scritto da , il Novembre 2, 2023 , in Programmi Tv
Foto Gaetano Pecoraro

Al via il doppio appuntamento settimanale con Le Iene – Inside

Si chiama Italia1 ma si legge Le Iene. Sì, perché il canale Mediaset ha una sola grande certezza: il programma di Davide Parenti. Per questo la storica trasmissione, sempre schierata dalla parte dei cittadini e pronta a smascherare ciò che nella società non va attraverso coraggiose inchieste, è stata nuovamente promossa al doppio appuntamento settimanale. La data del raddoppio iniziale è quella di giovedì 9 novembre. Dalla prossima settimana dunque saranno il martedì e il giovedì i giorni in cui i telespettatori potranno seguire la trasmissione. La prima inchiesta, come riporta Davide Maggio, sarà quella di Gaetano Pecoraro sulla sanità alla quale poi ne seguiranno molte altre. Ricordiamo infine che lo spin-off di Italia1 è a cura degli inviati del programma.

L’inviato Gaetano Pecoraro pronto per una nuova inchiesta a tema sanità

Ancora top secret nel dettaglio ciò che porterà alla luce l’inviato protagonista della prima puntata di Le Iene – Inside di giovedì 9 novembre ma ad una settimana di distanza c’è già una certezza: l’inchiesta sarà ancora una volta scottante. Lo spin-off dello storico programma di Italia1 quest’anno andrà dunque in onda di giovedì, almeno per adesso, e si comporrà di un ciclo di puntate. Come sempre anche la nuova edizione analizzerà casi di cronaca e di attualità di cui la trasmissione si è già occupata in passato ma approfondendoli dettagliatamente e portando alla luce aspetti inediti. Ogni fatto è sempre approfondito da prove e testimonianze esclusive e così sarà anche nella nuova edizione. Non resta dunque che aspettare nuove anticipazioni per scoprire quali altri temi verranno trattati durante le varie puntate dello spin-off.

Le Iene è sempre più una certezza: il programma di Italia1 pilastro della rete

E’ bastato poco a sgonfiare il caso Veronica Gentili-Belen Rodriguez, con la prima che è subentrata alla showgirl argentina dimostrando di saper condurre nel modo giusto. Non solo, perché la giornalista ha portato toni più bassi nella nuova edizione ma anche più sostanza e il pubblico sembra apprezzare. Gli ascolti, addirittura in crescita, infatti lo dimostrano e certamente anche per quest’anno il programma si conferma una certezza e un cavallo di battaglia Mediaset. Adesso tocca a Inside: come andranno gli ascolti? Ricordiamo che lo scorso anno il programma era stato piuttosto seguito dai telespettatori di Italia1 arrivando a toccare anche 1.614.000 telespettatori e l’8,4% di share con l’inchiesta di Luigi Pelazza su droga e tossicodipendenza.