X


Clerici e Bonolis, ascolti: “48% di share per The Voice Kids e Ciao Darwin”

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici e Paolo Bonolis

Giancarlo De Andreis: “Ciao Darwin e The Voice Kids hanno raggiunto il 48% di share”

Sono stati venerdì di grande successo quelli di dicembre per i programmi condotti da Antonella Clerici e Paolo Bonolis (li vediamo insieme nella foto in alto in occasione di una partecipazione comune in un programma tv di qualche anno fa): come ha sottolineato il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis nella sua rubrica “La TV vista da internet” pubblicata sulle pagine di un recente numero del settimanale DiPiùTV, sommando la media di share delle due trasmissioni si è raggiunto un totale del 48% di share, cosa rara in un’epoca in cui i canali televisivi sono tantissimi, come sottolinea lo stesso giornalista.

Ciao Darwin 9 e The Voice Kids “si dividono quasi la metà della platea” dice De Andreis

Ha intitolato “Un venerdì da leoni” Giancarlo De Andreis il trafiletto da lui firmato, nel quale ha asserito: “Per la televisione generalista sono stati dei venerdì da leone gli ultimi. Come evidenzia Davide Maggio, Paolo Bonolis e Antonella Clerici si sono divisi quasi la metà del pubblico televisivo, con un successo che, insieme, ha portato i loro programmi a totalizzare il 48% di share”.

Si è trattato di un evento raro questo, visto che ormai gli ascolti televisivi sono frammentati in tantissimi canali satellitari e digitali

ha precisato successivamente Giancarlo, facendo presente che tale dato è stato superato solo nei sabati sera grazie agli eccellenti risultati ottenuti, sempre da Rai1 e da Canale5, rispettivamente con Ballando con le stelle e con Tu si que vales.

Oltre il 50% di share il sabato sera sommando gli ascolti di Tu si que vales e Ballando

“Il 48% di share ottenuto da Ciao Darwin e The Voice Kids è stato superato solo il sabato da Tu si que vales e Ballando con le stelle, che nelle scorse settimane insieme hanno superato uno share totale del 50%” ha poi concluso Giancarlo De Andreis. Venerdì e sabati di successo, quindi, per le due reti ammiraglie, tra la soddisfazione dei vari conduttori, Clerici in primis che più volte a E’ sempre mezzogiorno recentemente ha ringraziato il pubblico per gli ascolti di The Voice Kids.