X


Antonella Clerici: “A Sanremo accaduta una cosa ritenuta inammissibile”

Scritto da , il Dicembre 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 18 dicembre

La conduttrice ricorda la rivolta dell’orchestra: “Inammissibile il quinto posto di Malika Ayane”

Ha avuto un’ospite speciale Antonella Clerici nella puntata di E’ sempre mezzogiorno che ha condotto oggi, lunedì 18 dicembre 2023, ossia Malika Ayane, che ha parlato di uno spettacolo teatrale che la vede protagonista. Intervistata all’altalena, come si vede nella foto in alto, la cantante ha avuto modo, parlando con la conduttrice, di ricordare anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2010, anno nel quale alla guida del festival c’era proprio Antonella, in quella che è stata l’edizione passata alla storia per la rivolta dell’orchestra che ha accartocciato gli spartiti lanciandoli sul palco. “Gli orchestrali consideravano inammissibile il tuo quinto posto, come lo consideravano tutti d’altronde” ha commentato oggi Antonella mandando in onda alcune foto di quella sera.

E’ sempre mezzogiorno, Malika Ayane: “Che serata e che sorpresa quel momento a Sanremo”

“Quinto posto inammissibile per tutti, devo dire la verità” ha dunque commentato Antonella Clerici chiacchierando con la sua ospite che, prendendo la parola, ha dichiarato: “Che serata e che sorpresa che è stata quella”.

La scena iconica dell’orchestra che ha lanciato gli spartiti è ormai passata alla storia della televisione

ha detto successivamente Antonella Clerici, mentre in sottofondo è partita proprio “Ricomincio da qui”, il brano presentato da Malika al festival quell’anno, che per l’orchestra evidentemente meritava la vittoria. Ma la sua vittoria morale la cantante in qualche modo l’ha avuta, perchè dopo quell’esperienza la sua carriera è decollata: “Ritengo che quando fai le cose con amore, con rispetto e con entusiasmo, tutto torna e dura”.

Peraltro la scorsa estate ho fatto un concerto con alcuni degli orchestrali che quell’anno erano a Sanremo e mi hanno ricordato proprio l’episodio degli spartiti lanciati

ha rivelato successivamente la cantante.

Malika Ayane a teatro a Milano con “Cats” fino al 7 gennaio

Prima della fine della chiacchierata con la cantante, Antonella Clerici ha invitato tutti i telespettatori di E’ sempre mezzogiorno ad andare al Teatro Sistina Chapiteau a Milano, fino al 7 gennaio, per vedere “Cats”, lo spettacolo del quale Malika Ayane è protagonista. “Anche solo per sentire Malika che canta ‘Memory’, vale la pena di andare” ha poi concluso Antonella (qualche sera fa scoppiata a piangere su Rai1), salutando e ringraziando la sua ospite per la partecipazione al programma e tornando in cucina per presentare la ricetta degli Improta.