X


Milo Infante rompe il silenzio sugli ascolti di Ore 14: “Futuro non scontato”

Scritto da , il Dicembre 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Milo Infante a Ore 14

Gli ottimi ascolti di Ore 14 danno fastidio a Caterina Balivo? Parla il conduttore

Oggi Milo Infante ha rilasciato un’interessante intervista al portale FanPage.it. E in questa occasione il giornalista del sito di news non ha potuto far notare al conduttore che il suo programma toglierebbe pubblico a La volta buona in onda sull’ammiraglia Rai, cogliendo la palla al balzo per chiedergli se pensa ci sia un problema di concorrenza interna. A questo punto Infante non ha nascosto che questa situazione è stata notata pure dai dirigenti dell’Azienda Pubblica dando vita ad una fase di riflessione:

“La cosa non è sfuggita all’Azienda, si sta facendo una riflessione sul futuro di Ore 14 che non è così scontato…”

Quest’ultimo ha poi rivelato di pensare che nel momento in cui gli ascolti di un programma crescono così costantemente sia giusto fare valutazioni più ampie. Il volto di Rai Due ha poi confessato di credere che sarebbe giusto mettere a fianco dei dati auditel anche i costi di produzione: “Se costo 11 mila euro a puntata e faccio più ascolti di un programma che ne costa 30 mila, una risposta si deve trovare…” Il giornalista gli ha quindi domandato se si riferisce in qualche modo al programma in onda sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica alla stessa ora. E quest’ultimo si è limitato a sorridere.

Il programma di Milo Infante potrebbe cambiare orario e rete? Ecco cosa ha confessato il presentatore

Successivamente il giornalista di FanPage.it ha chiesto a Milo Infante se ci potrebbe essere la possibilità di un cambio di programmazione e rete per il suo programma Ore 14. E il conduttore di Rai Due, il quale giorni fa si è arrabbiato perchè la messa in onda della sua trasmissione è saltata a causa dello sciopero, ha rivelato che sul tavolo ci sarebbero varie ipotesi al vaglio:

“Ci sono varie ipotesi su cui si studierà per il prossimo palinsesto, è chiaro che se un approfondimento giornalistico potesse partire dopo il Tg sarebbe importante…”

Tuttavia ha anche tenuto a chiarire che in Rai stanno ragionando su una nuova collocazione sia oraria che di rete per il suo programma.

Il giornalista ha voluto esprimere la sua opinione sui bassi ascolti di Rai Due

Milo Infante, sempre in questa intervista a FanPage.it, ha anche voluto parlare delle difficoltà della seconda rete Rai di affermarsi negli ascolti in questi mesi. Quest’ultimo non ha nascosto che in effetti la situazione non è proprio idilliaca, nonostante il suo Ore 14 stia andando ben oltre ogni più rosea aspettativa: “Il fatto di avere una rete che spesso è molto debole non aiuta…” Ha poi fatto presente che quando andava in prima serata L’Isola dei Famosi facendo il 40% anche la sua Italia sul 2 ne beneficiava: “Si illuminava tutta la rete…” Quest’ultimo non ha poi nascosto che anche il fatto che non ci sia più la figura del direttore di rete non aiuta di certo: “Questa dinamica non aiuta una rete come Rai2, già di per sé in difficoltà…”