X


Noi siamo leggenda, Di Stefano: “Via d’uscita disastrosa per Massimo”

Scritto da , il Dicembre 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Noi siamo leggenda Massimo

Emanuele Di Stefano rivela: “Gli impulsi di Massimo trovano una via d’uscita disastrosa”

Stasera va in onda la quinta e penultima puntata di Noi siamo leggenda. Nonostante la trama avvincente, i bravi attori e guest star del calibro di Lino Guanciale, la serie su Rai2 non ha avuto il successo sperato. Uno dei protagonisti della fiction in sei puntate diretta da Carmine Elia è il giovane Emanuele Di Stefano che interpreta Massimo. Il ragazzo è stato il primo a scoprire di avere un superpotere: quando si arrabbia le sue mani diventano incandescenti. L’attore ha parlato del suo personaggio in una recente intervista rilasciata al settimanale TeleSette:

“Massimo è un diciassettenne che non ha ancora imparato a gestire la rabbia. Ha sempre seguito l’insegnamento della madre: abbassare la testa e reprimere qualsiasi impulso aggressivo. Quando la madre muore questi impulsi trovano una via d’uscita disastrosa”.

Massimo, infatti, ha iniziato ad usare il suo potere per rapinare gioiellerie, bar con slot machine. I suoi obiettivi non sono mai causali. Il suo segreto è stato scoperto da Viola che si è approfittato di lui per fare soldi. Ma la mamma di lei, che fa l’ispettrice, è ormai sulle loro tracce. Li arresterà?

Noi siamo leggenda, l’attore di Massimo: “Ci sono dinamiche familiari da affrontare”

In Noi siamo leggenda Massimo, dopo la morte della madre, è stato affidato alla zia Simona con la quale ha un pessimo rapporto anche se sta iniziando ad affezionarsi a lei. Il ragazzo non sa che Simona, in realtà, è la sua vera mamma. Come reagirà quando lo scoprirà? Dichiara Emanuele Di Stefano sulle pagine di TeleSette:

“I ragazzi interagiscono con gli adulti. Ci sono tante dinamiche familiari da affrontare, però la serie segue due linee narrative distinte”.

Massimo ha scoperto che anche Andrea, Jean, Greta e Lin hanno dei superpoteri. Ora stanno provando a capire come utilizzarli per fare del bene e non per il proprio tornaconto personale.

Emanuele Di Stefano, carriera in ascesa. L’attore racconta i suoi inizi

Ma come ha iniziato a muovere i primi passi come attore Emanuele Di Stefano? Ecco la sua risposta: “È successo tutto nell’estate del 2020. Studiavo teatro a Roma. È arrivata la mail del casting per La scuola cattolica e l’insegnante di recitazione ha consigliato di partecipare come esercitazione. Ho fatto tre provini e mi hanno preso”. L’appuntamento con la quinta e penultima puntata di Noi siamo leggenda è alle 21:30 circa su Rai2 (QUI le anticipazioni).