X


Sergio Barzetti, battuta pessima da Antonella Clerici: “Stordire la preda”

Scritto da , il Dicembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Sergio Barzetti pessima battuta

Bufera per la battuta agghiacciante dello chef di È sempre mezzogiorno

Passare un giorno senza che qualcuno non faccia rimpiangere di non avere il potere di azzerare la società e soprattutto l’umanità di cui è composta forse è chiedere troppo. Ogni giorno qualcuno se ne esce con ‘battute’ infelici, uscite che potevano essere risparmiate, per non parlare di fatti di cronaca che fanno solo vergognare di essere vivi. L’ultima di queste battute agghiaccianti è stata fornita dal cuoco Sergio Barzetti nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno quando ha parlato del vino a tavola: “Con un bicchiere di vino di fianco si cucina meglio e poi cosa importante, stordisci la preda”. Non ci sarebbe neanche bisogno di commentare.

Sergio Barzetti rincara la dose: “Mia moglie? Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla”

Lo sfondone dello chef di È sempre mezzogiorno quando si cucina è sempre cosa buona e giusta avere un bicchiere di vino, anche perché così si stordisce la preda. Possibile che non si sia reso conto di quello che ha detto, soprattutto in un periodo in cui i femminicidi sono all’ordine del giorno e il rispetto nei confronti delle donne è ai minimi storici? La comunicazione è fondamentale specialmente in un programma di Rai1 dove la platea è vasta e composta da persone di tutte le età. Lo chef, però, non ha finito qui perché ha continuato poi raccontando come ha conquistato sua moglie: “Cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla, ma non sapevo che fosse astemia”. Insomma si spera che nella puntata di domani arrivino le scuse del cuoco in questione e di tutto il programma perché certi messaggi non sono più tollerati.

Antonella Clerici si è accorta della gaffe: “Detto così non è carino”

Per fortuna Antonella Clerici si è accorta della gaffe (anche se il termine più consono sarebbe ‘castroneria’, solo per essere gentili) e infatti ha cercato di evitare di finire in un ginepraio ancora più grande dicendo: “Detto così non è carino”, ma lui ha continuato per la sua strada accidentata raccontando quello di cui abbiamo scritto poc’anzi. Di cose inammissibili ne sono successe in televisione e l’uscita del cuoco è una di queste. Ma chi è Sergio Barzetti? Cuoco che collabora con la conduttrice fin dai tempi de La prova del cuoco. Sposato con Laura dal 2007, ha una figlia (Anita), e sono proprietari del ristorante Cucina Barzetti.