X


Un professore 2 anticipazioni quinta puntata: incidente per Nina e Manuel

Scritto da , il Dicembre 12, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 nina e manuel

Le anticipazioni della prossima puntata di Un professore 2 (giovedì 14 dicembre)

Sta andando in onda proprio in queste ore la quarta puntata della serie tv con Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi e tutti gli altri attori del cast corale che da due anni tengono compagnia al pubblico con storie di adolescenti e con i rapporti tra adulti e giovani. Il viaggio della seconda stagione della serie tv di Rai1 sta per arrivare a conclusione. Com’è noto infatti le puntate totali previste sono sei e giovedì andrà già in onda la quinta nonché penultima. Il gran finale di stagione, salvo cambi improvvisi di palinsesto, è poi previsto per giovedì 21 dicembre. La serie continuerà ad andare in onda, dunque, nel doppio appuntamento settimanale del martedì e del giovedì. Leggiamo di seguito, invece, tutti i dettagli delle anticipazioni della prossima puntata.

Nina chiede l’affidamento della figlia

Il primo episodio della quinta puntata di Un professore 2 si intitola “Leibniz: rimorsi e rimpianti” e sarà dunque come sempre dedicato ad un filosofo. Qui molta dell’attenzione sarà dedicata sugli sviluppi della vicenda riguardante Nina (Margherita Agresti) e la custodia della figlia. La ragazza, supportata dal professore Dante Balestra (Alessandro Gassmann) e finalmente anche da Manuel (Damiano Gavino) chiederà l’affidamento della figlia. Visti i cambiamenti fatti dalla giovane le premesse sembrano esserci tutte. Intanto Nicola Brandi (Thomas Trabacchi) cerca aiuto in Dante per convincere la figlia Viola (Alice Lupparelli) a farsi visitare da un chirurgo molto rinomato perché forse potrebbe operarla e dunque la ragazza potrebbe tornare a camminare. Lei tuttavia non ne vuole sentire perché ormai ha perso le speranze di non essere più in sedia a rotelle e soprattutto non vuole illudersi.

La trama della quinta puntata di Un professore 2

Dopo aver visto dunque le anticipazioni del primo episodio della quinta puntata, in onda giovedì 14 dicembre, vediamo quelle del secondo che si intitola “Orazio: carpe diem”. Qui Mimmo e Simone (Nicolas Maupas e Domenico Cuomo) continueranno a sbrigare delle losche faccende per conto di Molosso. Se da una parte i due saranno sempre più vicini dall’altra non perderanno occasione di mettersi nei guai. In un momento di vicinanza e confidenza Mimmo racconterà a Simone tutti gli intenti di Molosso e quest’ultimo, angosciato e preoccupato per lui, racconterà tutto al padre Dante. Il professore si rivolgerà ad un amico poliziotto. Nicola, Anita, Simone e Viola pranzeranno insieme ma l’incontro sarà un disastro. Infine Nina invita Manuel a conoscere la figlia Lilli ma i tre avranno un incidente. A questo punto gli assistenti sociali impediranno alla ragazza di vedere la bambina.