X


Un professore 2: “Simone farà degli errori”, lo anticipa Nicolas Maupas

Scritto da , il Dicembre 8, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 simone nicolas maupas

Nicolas Maupas racconta cosa gli piace del suo personaggio

Chiusura in fretta e furia per le fiction di Rai1 prima della consueta pausa natalizia. E se Il metodo Fenoglio andrà in onda domenica e lunedì con le ultime due puntate, Un professore 2 andrà in onda martedì e giovedì per un doppio appuntamento settimanale dopo il quale resterà soltanto una puntata. Tra i personaggi più amati dal pubblico e presenti fin dalla prima puntata della prima stagione c’è Simone, il figlio del protagonista Dante Balestra (Alessandro Gassmann), che ha rilasciato un’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Qui quando gli chiedono che cosa apprezza di più del suo personaggio il giovane attore risponde: “Mi piace che Simone faccia degli errori ma che poi abbia anche la capacità di migliorare”.

L’attore che interpreta Simone spiega le differenze con il suo ruolo

Così come accaduto nella prima stagione anche in Un professore 2 il figlio del protagonista continua ad essere un bravo studente dal punto di vista didattico anche se ogni tanto prende qualche scivolone o, a causa dei pensieri e dei malumori, si allontana un po’ dai libri. Una delle materie in cui va meglio è sicuramente la matematica e questo, spiega Nicolas Maupas, differenzia molto l’attore e il personaggio. “Io ero pessimo. Ho studiato al liceo linguistico” racconta. Ma c’è invece qualcosa che accomuna i due ragazzi, ovvero la condotta non sempre integerrima, anche se certamente Nicolas non si è mai messo in guai grossi come quelli in cui finisce il suo personaggio.

“Facevo le marachelle, senza mandare in coma nessuno però come accade nella serie. Mi sono divertito. Avevo la giusta dose di serietà e leggerezza”

conclude.

Le parole per il protagonista di Un professore 2

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata della serie tv di Rai1, dove ci sarà un avvicinamento tra Simone e Mimmo (Domenico Cuomo), durante l’intervista viene chiesto a Nicolas Maupas com’è stato lavorare con Alessandro Gassmann e se quest’ultimo gli ha fatto un po’ da maestro anche nella vita oltre che nella serie. Il giovane attore risponde che Gassmann ha la stessa generosità e passione del suo personaggio e che gli ha insegnato qualcosa sia nel privato che nel lavoro. Riferendosi in particolare all’aspetto lavorativo ha raccontato il seguente aneddoto:

“Io ho il difetto di correre quando dico le battute e lui mi ricordava di rallentare. E’ una persona molto seria ma allo stesso tempo divertente”.