X


Un professore, Domenico Cuomo e il legame con Gassmann: “Perché è particolare”

Scritto da , il Dicembre 9, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2 domenico cuomo alessandro gassmann

L’attore parla del suo rapporto con Alessandro Gassmann

Cresce in ascolti Un professore 2 che diventa una delle serie tv più viste di questa nuova stagione televisiva. Per quanto riguarda la nuova stagione oltre a Manuel e Simone è diventato protagonista, per quanto riguarda il gruppo dei ragazzi, Mimmo interpretato da Domenico Cuomo, ovvero lo studente di Dante Balestra finito in carcere che però quest’anno ha ottenuto la semilibertà e del quale Simone si sta innamorando. In un’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni chiedono al giovane attore, noto anche per il ruolo di Cardiotrap in Mare Fuori, di parlare di Gassmann. Lui risponde:

“Con lui ho un rapporto particolare che non c’entra con la serie. Ha doppiato ‘La strada per El Dorado’, un cartone che ho consumato a furia di vederlo da piccolo. Trovarmelo lì davanti e sentire la sua voce è stato molto emozionante”.

Cosa apprezza Domenico Cuomo del suo personaggio

Stando alle anticipazioni della fiction di Rai1 fin qui emerse nella quarta puntata di Un professore 2 Mimmo e Simone si avvicineranno e il pubblico sta già sognando una storia d’amore tra di loro. D’altronde se con Manuel non è andata bene questa per Simone potrebbe essere finalmente la persona giusta. Intanto al giovane attore della serie tv chiedono che cosa apprezza di più del suo personaggio e lui risponde:

“Apprezzo Mimmo perché tenta di avere una comunicazione con i grandi e i coetanei nonostante il carcere”.

L’attore aggiunge poi che gli piace il suo personaggio e lo apprezza perché gli ha fatto piacere vedere un ragazzo che anche se ha sbagliato riesce a coltivare le sue passioni come la letteratura e il latino.

L’attore di Un professore 2 racconta il suo passato da studente

A livello didattico Mimmo non è un cattivo studente ma purtroppo si è perso lungo la strada a causa del suo comportamento. Quest’ultimo si è visto anche quando ha difeso Simone che veniva picchiato da un compagno. Parlando invece di com’era lui nella realtà quando era studente Domenico Cuomo dice:

“Copiavo scrivendo sul muro di fronte o sul banco. Ho incontrato varie difficoltà per le assenze dovute agli impegni di attore”.

L’attore spiega che all’inizio i professori non lo aiutavano e anzi dicevano che questo non era un lavoro vero. Quando però sono arrivate le prime vere soddisfazioni con prodotti di grande successo, come Mare Fuori, allora gli hanno dato una grande mano e così è riuscito a diplomarsi con ben 92.