X


Amici, Celentano nella bufera. Maria De Filippi: “Parole che potevano uccidere”

Scritto da , il Gennaio 14, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 alessandra celentano maria de filippi

Alessandra Celentano esagera nella lettera dell’allievo

Cambiano gli anni, cambiano le edizioni ma alla fine i modi della maestra di danza classica restano sempre gli stessi. E così anche oggi nella puntata di Amici 23 di domenica 14 gennaio la docente è finita al centro di una polemica per le parole utilizzate nei confronti del povero Nicholas che da settembre si sente dire praticamente di tutto. A schierarsi oggi è stata anche Maria De Filippi e addirittura una signora del pubblico che la conduttrice ha fatto scendere sul palco. In merito alle parole utilizzate dalla docente inizialmente la conduttrice ha detto:

“Vedo che sei gentilissima in quello che scrivi come al solito. Ho letto le prime righe ed è una sintesi di peggio di così non potrebbe essere”.

Poi, visto che l’insegnante si giustificava, Maria ha continuato e ha aggiunto: “Quella lettera ucciderebbe anche un toro”.

Maria De Filippi smonta la docente

Dopo aver specificato di non voler ovviamente parlare di Nicholas e di danza dal punto di vista tecnico la conduttrice non ha potuto fare a meno di prendere però le distanze dalle parole che Alessandra Celentano ha usato nei confronti dell’allievo. Tra le tante cose la docente di Amici 23 nella lettera ha scritto: “Non sei dotato, sei uno degli allievi più scarsi e adulto d’età visto che hai 22 anni”. Visto però che l’insegnante spesso fa passare il messaggio che ciò che dice è oggettivo la conduttrice ha detto:

“Però è il tuo pensiero, non è una verità oggettiva. E’ tutto soggettivo a parte l’età”.

Una signora del pubblico ha poi urlato “esagerata” alla docente e la conduttrice l’ha fatta scendere sul palco. Qui la signora ha detto: “E’ brutto dire queste cose ad un ragazzo. Una lettera del genere non esiste. Non è educativo”.

Polemica ad Amici 23

Puntata decisamente poco tranquilla quella del talent in onda oggi. Dopo la figuraccia di Anna Pettinelli è stata dunque la volta della polemica attorno ad Alessandra Celentano che si è trovata poi a discutere con Nicholas e Raimondo Todaro. Il docente di latino americano ha ricordato che l’allievo balla da quando aveva 19 anni e non 8 e dunque questo fa la differenza. Il povero Nicholas non ha trattenuto le lacrime e si è detto dispiaciuto del fatto che la docente sminuisca sempre tutto quello che fa. Tra l’altro il ballerino ha sottolineato come lui sia uno di quelli che si sia fatto di più il mazzo in questi mesi ed effettivamente nessuno ha fatto tutti i compiti così tecnici e versatili assegnati a lui.