X


Amici 23, Alessandra Celentano attacca Sofia: “Bambina finta e impostata”

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 alessandra celentano

Alessandra Celentano ci va pesante con l’allieva

Come se già non fossero abbastanza le polemiche nate ieri per alcune parole utilizzate dalla docente di danza classica nei confronti di Nicholas nella puntata del daytime di oggi di Amici 23, lunedì 15 gennaio, sotto le sue grinfie è finita Sofia, allieva di Emanuel Lo. Inizialmente la ballerina piaceva abbastanza alla professoressa o, forse, aveva su di lei alte aspettative. Adesso invece, a distanza di mesi, secondo l’insegnante l’allieva è perfino peggiorata. Per questo ha deciso di assegnarle un compito di latino, un cha cha cha contaminato e dimostrato da Francesca Tocca e Umberto Gaudino, dicendole:

“Vedi cosa puoi fare anche rispetto alle quattro espressioni noiose che metti in tutte le coreografie. Non voglio vedere una bambina finta e impostata che non sfrutta doti inutili come nel tuo caso”.

Sofia in lacrime: cosa le ha detto la docente

Se già ieri Alessandra Celentano è finita nella bufera anche oggi le sue parole non sono passate inosservate. La lettera che la docente di Amici 23 ha scritto all’allieva di Emanuel Lo riporta il pensiero di Alessandra secondo la quale la ballerina a questo punto del percorso dovrebbe darsi “una bella svegliata” perché non sta sfruttando bene il suo tempo. La docente aggiunge:

“Non ti trovo migliorata anzi, rispetto all’inizio dell’anno in cui pensavo fossi un investimento interessante per la scuola, oggi ti presenti peggio di prima”.

Alessandra conclude dicendole che è “moscia in generale” e che “con la tecnica scarsa che ti ritrovi vai poco lontano”. In lei vede troppi difetti che l’allieva non ha colmato approfittando soprattutto delle lezioni di danza classica e delle correzioni che le vengono fatte tutti i giorni.

La ballerina di Amici 23 in crisi

Quella di oggi per Sofia non è stata una puntata facile. Prima ha dovuto fare i conti con una nuova classifica stilata da Alessandra Celentano in cui lei, tra tutti i ballerini della scuola, risulta essere quasi ultima. Poi è arrivata la lettera del compito che di certo non è stata morbida. Secondo la docente in quattro mesi di studio con il suo potenziale l’allieva avrebbe dovuto fare passi da gigante mentre non è stato così. Infine le ha detto che i suoi voti si stanno abbassando sempre di più. Ovviamente la ballerina è crollata in una valle di lacrime e ha detto che oltre ad essere dispiaciuta, visto che all’inizio piaceva alla maestra, in classico si sente migliorata.