X


Amici 23, nuovo provvedimento agli allievi. Alessandra Celentano: “Maleducati”

Scritto da , il Gennaio 24, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 alessandra celentano

Alessandra Celentano sgrida gli allievi

Mai come quest’anno il numero di provvedimenti disciplinari è stato così elevato. Nella puntata di ieri Rudy Zerbi aveva aperto il discorso inerente la pulizia in casetta. La questione si è riaperta nella puntata del daytime di oggi di Amici 23, mercoledì 24 gennaio, con il docente che si è fatto dire dalla produzione chi sono gli allievi più rispettosi. Ovvero Simone, Nicholas, Martina, Gaia, Sarah, Malìa, Marisol e Ayle. Per gli altri Rudy ha chiesto un provvedimento dopo essersi consultato con i colleghi. A prendere la parola è stata la maestra di danza classica che visibilmente infastidita ha detto:

“Siete irrispettosi, maleducati e arroganti. Sono quattro mesi che continuiamo a dire le stesse cose e continuate a vivere in un modo incivile. Io non ne posso più, siamo stanchi di doverci trovare a dire le solite cose. Non se ne può più. Adesso basta”.

Qual è il provvedimento scelto per gli allievi di Amici 23

Dopo un momento di tensione tra gli allievi i docenti hanno deciso di prendere l’ennesimo provvedimento disciplinare. La speranza è che questa sia l’ultima volta che si parli di questo discorso delle pulizie in casetta. A proporre un provvedimento in particolare è stata Alessandra Celentano dicendo:

“Una delle cose che più vi da fastidio è non avere i telefoni. Quindi per una settimana non li avrete. Se poi questa situazione non cambia vedremo di conseguenza e aumenteremo le settimane senza telefono fino ad arrivare a levarvelo del tutto”.

Come da prassi è stata fatta una votazione e tutti i docenti hanno votato positivamente al provvedimento in questione. Raimondo Todaro ha poi precisato che se gli allievi a cui resterà il telefono lo presteranno agli altri verrà tolto anche a loro, almeno per quanto riguarda Nicholas e Gaia.

Cos’è successo nella puntata del daytime di oggi di Amici 23

Per quanto riguarda il comportamento discutibile degli allievi Anna Pettinelli pur avendo votato a favore del provvedimento di Alessandra Celentano ha detto:

“Togliere il telefono è una cosa che si fa ai bambini. Ci costringete ad un provvedimento infantile quando avete una casa in cui dovreste vivere in maniera responsabile. Fate una figura ridicola voi”.

Anche Lorella Cuccarini è intervenuta dicendo che i professori sono davvero stanchi di perdere tempo parlando di queste cose. Per quanto riguarda Rudy Zerbi, quest’ultimo ha sottolineato come Holden non sia l’unico responsabile. Un doppio problema è stato invece creato da Ayle che come al solito si è lamentato dell’assegnazione, e ha minacciato di lasciare la scuola, scatenando l’ira della Pettinelli.