X


Amici 23, Gaia entra in crisi e crolla in lacrime: c’entrano i professionisti

Scritto da , il Gennaio 11, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 gaia

Gaia si sfoga con la professionista

L’allieva di Raimondo Todaro è sicuramente una delle rivelazioni di questa edizione almeno per quanto riguarda la categoria danza. Entrata ad Amici 23 in modalità ‘pulcino spaurito’ e con due docenti contro piano piano la ballerina ha spiccato il volo arrivando a convincere quasi tutti i giudici esterni e anche gli altri due docenti. Tuttavia nella puntata del daytime di oggi, giovedì 11 gennaio, l’allieva è crollata nuovamente nelle sue insicurezze. Il suo problema, ha spiegato, è che quando la domenica (giorno in cui gli allievi provano da soli) prova la coreografia in sala senza nessuno si sente un’altra. Diverso invece quando ci sono i professionisti a guardarla. Sentendo lo sconforto dell’allieva, ed essendoci passata a sua volta, Giulia Stabile ha deciso di incontrarla per provare ad aiutarla a superare le sue insicurezze.

Giulia Stabile prova a fare liberare l’allieva

La ballerina professionista di Amici 23 ha spiegato all’allieva di volerle dare una mano e ha ammesso che ci sono momenti in cui la vede fare dei passi avanti e momenti no.

“Io me ne accorgo ancora di più la domenica in sala da sola perché mi sento come mi vorrei sentire tutti gli altri giorni. Sì, ho troppa vergogna di quello che può pensare la persona davanti e mi sento troppo inferiore. Alcune volte mi metto a paragone”

ha detto Gaia crollando in lacrime. La professionista ed ex allieva le ha detto che deve smetterla di paragonarsi agli altri e che la cosa bella è proprio essere tutti diversi. Riferendosi poi al blocco che ha anche a ballare davanti ai professionisti l’allieva ha aggiunto: “A me piace stare in sala con voi, non mi sento giudicata, però è la mia insicurezza”.

L’allieva di Amici 23 riflette sui suoi passi avanti

Dopo un momento di caos e scintille in casetta per fortuna Gaia ha regalato al pubblico di Canale5 un momento davvero emozionante. Riflettendo sui suoi passi avanti e sulle tante paure affrontate e superate la ballerina, riferendosi ad una in particolare, ha detto: “Io ho una fobia delle culotte ma se adesso me la devo mettere non faccio i pianti come prima”. Poi però è di nuovo crollata in lacrime e a Nicholas ha ammesso:

“Sto male. Perchè io la domenica in sala sono un’altra persona. Sono quello che vorrei essere gli altri giorni”.

Nicholas le ha detto che questo succede perché davanti agli altri non è se stessa e che deve sentirsi libera mentre balla.