X


Amici 23 Serale, iniziano gli esami: Kumo a rischio, Emanuel Lo fa una scelta

Scritto da , il Gennaio 25, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 kumo

Kumo fa una figuraccia con il suo insegnante

Il Serale di Amici 23 è sempre più vicino e finalmente nel talent di Canale5 si è deciso di procedere con il primo passo verso la formazione delle squadre. Nella puntata del daytime di oggi, giovedì 25 gennaio, tutti gli allievi di Emanuel Lo sono stati convocati nella sala danza. Il docente ha deciso di fare una sorta di esame ai suoi quattro allievi chiedendogli di esibirsi in coreografie passate a loro scelta. Il tentativo è sembrato quello di vedere la loro memoria, visto che nella fase del Serale dovranno preparare molti pezzi rispetto al pomeridiano, e inoltre vedere la loro preparazione sperando che avessero ripassato tutto. Inaspettatamente a chi è andata peggio è Kumo che più di una volta ha dimenticato le coreografie.

Emanuel Lo bacchetta il suo allievo

Andando nel dettaglio di ciò che è successo a Kumo l’allievo fin dal primo momento è sembrato andare nel panico alla richiesta del suo insegnante. La prima proposta dell’allievo furbamente è stata una coreografia piuttosto recente ma il suo insegnante gli ha bocciato la scelta. Dopo un primo round di esibizioni il docente di Amici 23 ha chiesto ai suoi allievi di proporre e ballare una seconda coreografia sempre con le stesse modalità. Visto che a Kumo non ne veniva in mente nemmeno una il professore piuttosto infastidito ha esclamato:

“Non abbiamo tutto il giorno. Ho bisogno che vi prendiate la responsabilità del vostro percorso”.

Dopo aver scelto Il bene e il male di Madame l’allievo si è bloccato per ben due volte. “Non me lo ricordo proprio. Ho proprio un vuoto, non ce l’ho in testa” ha ammesso al suo insegnante.

Chi rischia di non accedere al Serale di Amici 23

Non tira una bella aria in questi giorni nella scuola più famosa d’Italia. Prima gli allievi hanno ricevuto un provvedimento disciplinare e poi, per quanto riguarda quelli del team di Emanuel Lo, è stata la volta di sottoporsi ad una prova del loro insegnante. Oltre a Kumo non è andata benissimo nemmeno a Simone che, pur facendo meglio del compagno, ha avuto un po’ lo stesso problema di memoria e di mancato ripasso. E’ andata meglio, invece, a Lucia e Sofia che hanno portato a casa i pezzi proposti. “Questo è l’inizio del percorso che mi porterà a capirvi e a capire chi portare al Serale” ha detto il docente lasciando intendere, dunque, che la sua scelta non ricadrà su tutti gli allievi.