X


Ascolti 22 gennaio: La Storia resiste contro la partita contro Napoli-Inter

Scritto da , il Gennaio 23, 2024 , in Ascolti Tv
Foto La Storia Nino e Ida

E’ andata in onda nella serata di ieri, lunedì 22 gennaio 2024, la terza puntata de La Storia, fiction con protagonista Jasmine Trinca, il cui finale lo vedremo eccezionalmente stasera e non lunedì prossimo. E’ stata una sfida in ascolti inedita quella di ieri sera, dato che la serie tv di Rai1 non si è scontrata con Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello, non trasmesso, bensì con la partita di calcio Napoli-Inter, che la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso a partire dalle 21.00. A stravincere è stata, come c’era da aspettarsi, la partita, ma la fiction del primo canale della Rai si è difesa benissimo (riportiamo i dati nel prossimo paragrafo).

Come apprendiamo dai dati auditel pubblicati questa mattina da vari blog e testate giornalistiche, a seguire la terza puntata de La Storia sono stati 3milioni 716mila telespettatori, con uno share del 20.5%, contro i 7milioni 190mila spettatori, media di share del 31.1%, dell’incontro di calcio andato in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Rispetto a lunedì scorso, quando si è scontrata con il GF, la fiction di Rai1 ha mantenuto quasi intatti i suoi ascolti: il 15 gennaio è stata vista infatti da poco meno di 3milioni 700mila spettatori, con una media di share del 20.23%.
Vediamo, ora, i dati auditel dei programmi andati in onda su tutte le altre reti. Sul secondo canale Tutto suo padre…e anche un po’ sua madre, con protagonista Enrico Brignano, ha ottenuto un ascolto medio di 1milione 38mila telespettatori, e uno share del 6.26%, mentre su Rai3 Far West, il programma di Salvo Sottile, è stato seguito da 653mila telespettatori, 3.97% di share. Su Rete4 per Quarta Repubblica con Nicola Porro il pubblico è stato di 923mila telespettatori, share del 6.87%, mentre su Italia1 Freedom-Oltre il confine ha totalizzato 791mila telespettatori, share del 4.88%.

Infine, vediamo come sono andate le trasmissioni di La7, Tv8 e Nove. Sul primo dei tre canali appena citati La torre di Babele ha ottenuto 785mila telespettatori, con il 3.7% di share, mentre su Tv8 Bruno Barbieri-4 Hotel è stata la scelta di 531mila spettatori, share del 2.54%. Per concludere, su Nove Little Big Italy ha registrato 351mila telespettatori e uno share del 3.29%.