X


Ascolti, Domenica In tallona Amici con quasi 3 milioni di telespettatori

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Ascolti Tv
foto Venier pipì

Seconda sfida in ascolti del 2024 quella di ieri, 14 gennaio, tra il programma condotto da Mara Venier e il talent condotto da Maria De Filippi, che ha visto ancora una volta vincere la trasmissione di Canale5, contro la quale, però, il contenitore domenicale di Rai1 si è difeso benissimo, raggiungendo una media di quasi 3milioni di telespettatori e uno share superiore al 20%. Per Amici, invece, lo share è arrivato quasi al 24% con più di 3milioni 300mila telespettatori, come vediamo al dettaglio più avanti, riportando anche i dati auditel della seconda parte del pomeriggio, quando a scontrarsi sono state, come tutte le domeniche, Francesca Fialdini con il suo Da noi a ruota libera in onda su Rai1 e Silvia Toffanin con Verissimo trasmesso su Canale5.

A seguire la presentazione di Domenica In sono stati 2milioni 541mila telespettatori, con uno share del 16.84%; nella prima parte, interamente dedicata al Festival di Sanremo con un talk al quale hanno preso parte tanti cantanti e non solo, il pubblico è stato invece di 2milioni 919mila telespettatori con il 20.45% di share; nella seconda parte, durante la quale si è raccontata, tra gli altri, Enrica Bonaccorti, il pubblico è stato di 2milioni 566mila telespettatori, 19.82% di share; infine, nel breve segmento finale dei Saluti la media di telespettatori è stata di 2milioni 271mila e lo share del 17.55%.
Come appena detto, tutta la prima parte della diretta di Domenica In è stata dedicata al festival della canzone italiana e al termine del talk (al quale ha partecipato, tra gli altri, Francesca Alotta, nella foto in alto) Mara si è resa protagonista di una divertente gag, non prevista, mandando gli ospiti uomini, ossia Maurizio Vandelli, Bobby Solo, Nicola Di Bari e Marino Bartoletti… a fare la pipì! Nella seconda parte, invece, tra i vari ospiti intervenuti c’è stata Enrica Bonaccorti, che si è raccontata a 360 gradi parlando dell’operazione d’urgenza al cuore alla quale si è dovuta sottoporre la scorsa estate, ricevendo poi un toccante videomessaggio della figlia Verdiana.

Nella seconda parte del pomeriggio a seguire Verissimo sono stati 2milioni 768mila telespettatori, media di share del 21.36%, nella prima parte, e 2milioni 612mila spettatori, con il 17.82%, nel secondo spazio, chiamato Giri di Valzer. Per Francesca Fialdini e il suo Da noi a ruota libera il pubblico è stato invece di 2milioni 230mila telespettatori, con una media di share del 15.74%. Anche nel tardo pomeriggio, quindi, la leadership degli ascolti l’ha ottenuta Canale5, ma Rai1 non si è difesa male.