X


Ascolti, Unomattina al 26% di share. Daniela Ferolla annuncia una novità

Scritto da , il Gennaio 2, 2024 , in Ascolti Tv
foto Daniela Ferolla unomattina 1 gennaio

Seguitissima la prima puntata di Unomattina del 2024: a trascorrere la mattina di ieri, lunedì 1 gennaio, in compagnia del programma condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla sono stati infatti oltre 1milione di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 26%! Dati da incorniciare, quindi, per la trasmissione che tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, apre il palinsesto di Rai1 dopo l’edizione del telegiornale del mattino, e che dopo l’ottima settimana di Natale, nella quale ha registrato dati più che positivi, prosegue nel suo trend.

Nel dettaglio, Unomattina ha aperto il suo 2024 registrando esattamente 1milione 378mila telespettatori, con una media di share rimasta di un soffio sotto il 26% (25.9% è il dato esatto registrato). I telespettatori di Rai1, nonostante le ore piccole fatte domenica sera per attendere l’arrivo del nuovo anno, ieri mattina non hanno rinunciato all’attualità di Unomattina in tv, che anche a Capodanno ha svolto il suo ruolo di servizio pubblico per la televisione statale.
E’ un periodo particolare per il programma del primo canale questo: la settimana scorsa, infatti, Massimiliano Ossini ha condotto in studio in solitaria, mentre Daniela Ferolla è intervenuta con alcuni servizi girati in esterna. Questa settimana accade invece il contrario: Daniela conduce in studio e Massimiliano si collega da location varie (ieri è stato a Napoli, la sua città, mentre domani sarà ad Amatrice, come ha annunciato la collega alla fine della diretta di oggi).

Quella di Unomattina che andrà in onda domani sarà una puntata speciale anche per un altro motivo, essendo il 3 gennaio il compleanno della Rai, che taglia il traguardo dei 70 anni: a questa importantissima ricorrenza sarà dedicata la diretta di mercoledì 3 gennaio, come Daniela Ferolla ha annunciato al termine della puntata di oggi, prima di dare la linea alla collega Eleonora Daniele per un altro appuntamento del suo Storie Italiane.

Oggi è il 2 gennaio e tra 4 giorni arriverà la Befana. Noi di Unomattina nel sacco della Befana abbiamo tante sorprese: domani, per esempio, è il compleanno della Rai, che compie 70 anni, perciò avremo una puntata ricca di sorprese, quindi non mancate, mi raccomando

ha detto Daniela nei secondi finali della diretta odierna. Una ricorrenza, quella dei 70 anni della Rai, che Rai1 celebrerà con una puntata speciale di Rischiatutto condotta da Carlo Conti.

Da lunedì 8, finite le feste, Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla (che nei giorni scorsi hanno superato in ascolti Matino 5) torneranno a condurre il programma in coppia, entrambi in studio, proseguendo questa stagione di successo fino alla fine di maggio o all’inizio di giugno.