X


Rischiatutto, pronto il gran ritorno con Carlo Conti. Ecco gli ospiti

Scritto da , il Dicembre 27, 2023 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti 30 settembre

Rischiatutto torna in tv per i settant’anni della Rai

La Rai nei primi giorni del nuovo anno compirà settant’anni della tv. Le trasmissioni, infatti, ebbero inizio il 3 gennaio 1954 con il programma Arrivi e Partenze condotto da Mike Bongiorno ed in onda sull’allora Programma Nazionale, ovvero l’attuale Rai Uno. Sono tante le iniziative dell’emittente televisive in occasione di questo importante anniversario e tra queste c’è il ritorno in onda del celebre quiz a premi Rischiatutto. A riportarlo in tv sarà Carlo Conti, il quale ha ormai tutto pronto per la nuova edizione di questo format tanto amato dal pubblico e che vedrà la partecipazione di diversi vip come anticipato sia da Davide Maggio sia da Tvblog qualche giorno fa.

Rischiatutto: Carlo Conti ed una squadra di fuoriclasse

Carlo Conti, come detto, il prossimo 3 gennaio riporterà in tv Rischiatutto ed il formato del programma sarà quasi identico a quello originale anche se ci saranno alcune modifiche, in particolare per quanto riguarda la scenografia. Le celebri cabine bianche e rosse saranno bianche e nere. L’altra novità, invece, è inerenti ai concorrenti che non saranno tre come accadeva nelle edizioni condotte da Mike Bongiorno bensì tre coppie di personaggi vip. A partecipare al famoso quiz ci saranno Mara Venier e Alberto Matano, Loretta Goggi e Luca Argentero e Piero Chiambretti e Nino Frassica. Inoltre ci saranno due nomi importantissimi della musica italiana: Massimo Ranieri e Renato Zero.

La storia di Rischiatutto: da Mike Bongiorno a Carlo Conti

Rischiatutto è andato in onda per ben cinque edizioni dal 1970 al 1974 e fece la fortuna dell’allora Secondo Canale, ovvero l’attuale Rai 2. Il quiz era molto amato dal pubblico e diversi concorrenti divennero famosi tra cui la signora Giuliana Longari che rispondeva a domande sulla storia romana. Il programma è poi tornato in onda grazie a Fabio Fazio che con il benestare della famiglia Bongiorno, lo ha riportato in tv nella primavera del 2016 con due puntate speciali su Rai Uno che hanno avuto grande successo con una media di circa 7000.000 di telespettatori. Successivamente, nello stesso anno è stata realizzata un’edizione di nove puntate destinate alla prima serata di Rai tre con la conduzione dello stesso Fazio. Ora, come sappiamo, il celebre programma tornerà in onda sulla Rai per la terza volta grazie all’idea di Carlo Conti di omaggiare l’azienda televisiva di Viale Mazzoni per i suoi settant’anni di trasmissioni con uno dei suoi prodotti di punta. Un ritorno che sicuramente farà piacere al pubblico dell’ammiraglia Rai.