X


Doc 3, Pierpaolo Spollon anticipa un colpo di scena: c’entra la morte di Alba

Scritto da , il Gennaio 18, 2024 , in Serie & Film Tv
foto doc 3 riccardo bonvegna

Riccardo Bonvegna ha davvero metabolizzato il lutto?

Con grande gioia dei fan di Doc-Nelle tue mani lo specializzando più simpatico è tornato a lavorare in ospedale dopo la scorsa stagione che per lui è stata la più difficile. Aveva fatto i conti, infatti, con la morte di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) dovuta al Covid, con quella della fidanzata Alba Patrizi (Silvia Mazzieri) per un’infezione batterica e poi con la sindrome di dipendenza dal lavoro (workaholism). Nella prima puntata della terza stagione, però, lo specializzando ha rivisto Alba nello spogliatoio. Sono normali queste visioni o non è guarito ancora dal lutto? Intervistato da Tele Sette Pierpaolo Spollon dice:

“Lui rientra pensando che catapultarsi nel lavoro l’aiuterà ma forse non è del tutto pronto. Dopo il lutto cerca di rimettersi in gioco ma si rende conto che non funziona del tutto così e che probabilmente avrebbe bisogno di più tempo”.

Lo specializzando di Doc 3 vivrà dei cambiamenti

Andando avanti con l’intervista alla fonte in questione Pierpaolo Spollon sul suo personaggio anticipa: “Vive un momento di crescita come persona e come medico”. Inoltre Riccardo Bonvegna avrà un nuovo e importante compito, ovvero quello di occuparsi e coordinare i tre nuovi specializzandi: Federico Lentini (Giacomo Giorgio), Martina Carelli (Laura Cravedi) e Lin Wang (Elisa Wong). Sarà in grado? “Gli danno gli specializzandi da gestire ma lui non è in grado di occuparsi neanche di se stesso e delle sue emozioni” dice l’attore. Tra l’altro i tre nuovi specializzandi gli daranno anche del filo da torcere tra chi non ha voglia di impegnarsi, come Federico, e chi dimostrerà una bravura che potrebbe oscurare quella di Riccardo.

Come è nata la passione per la recitazione a Pierpaolo Spollon

In attesa di scoprire cosa succederà nelle nuove puntate di Doc 3 l’attore ha raccontato quando e come ha cominciato a pensare di fare l’attore. Quando era piccolo il sabato e la domenica guardava con la madre i vecchi film in bianco e nero in Tv e da lì ha iniziato ad appassionarsi. Poi un giorno mentre guardava in vhs L’ultimo dei Mohicani ha iniziato a piangere tantissimo e si è chiesto cosa fosse quella sensazione così bella che stava provando in quell’istante. E da quel momento ha capito che proprio quella sensazione meravigliosa gli sarebbe piaciuto trasmetterla agli altri. Inizialmente gli sembrava impossibile ma poi quando si è presentata l’occasione l’ha colto al volo e il resto è storia.