X


Pierpaolo Spollon non si ferma: dopo Doc 3 arriva una serie da protagonista

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in Serie & Film Tv
foto pierpaolo spollon la volta buona

Nuovo impegno per l’attore di Doc-Nelle tue mani 3

Negli ultimi anni Pierpaolo Spollon è diventato uno degli attori più richiesti della fiction italiana. Dagli inizi con L’allieva e La porta rossa fino al grande successo del medical drama con Luca Argentero nell’amatissimo ruolo di Riccardo Bonvegna che da tre stagioni viene apprezzato dal pubblico. E’ stata poi la volta di Emiliano in Che Dio ci aiuti e di Filippo in Odio il Natale 2 per cui mezza Italia ha tifato. Ma c’è stata anche un’importante svolta nella sua carriera con il controverso ruolo di Nanni in Blanca, probabilmente il ruolo più riuscito dell’attore, ad oggi, che ha messo in luce la sua capacità di interpretare non soltanto personaggi buoni. Adesso per lui potrebbe essere arrivato il momento del grande salto. Intervistato da Tele Sette infatti dice: “Per quest’anno c’è in ballo una serie da protagonista”.

Pierpaolo Spollon e il progetto della conduzione

Oltre ad una nuova fiction top secret in cui per la prima volta potrebbe essere il protagonista assoluto per l’attore sembra esserci all’orizzonte anche un impegno come conduttore. D’altronde negli ultimi tempi Pierpaolo ha mostrato la sua capacità di intrattenimento e non soltanto tramite i backstage dal set di Doc-Nelle tue mani 3, dove è in grado di far divertire tutti, ma anche in programmi come Boomerissima e Karaoke Night. A tal proposito quando chiedono all’attore se è vero che ci sia in ballo un progetto da conduttore lui risponde: “Sì, qualcosa c’è ma nulla di certo. […] Per quest’anno c’è una possibile conduzione”. Da non dimenticare poi che l’attore è anche impegnato a teatro con il suo spettacolo dal titolo “Quel che provo dir non so”.

Le parole per il protagonista di Doc 3

In attesa di scoprire cosa succederà nella prossima puntata della serie tv con Luca Argentero Pierpaolo Spollon ha parlato durante l’intervista proprio dell’attore che presta il volto al dottor Andrea Fanti.

“Ormai è diventata una battuta frequente per me dire che arrivo sempre dopo Luca Argentero. Ma la verità è che scherzo sempre su questa cosa solo perché per me è davvero un onore lavorare con lui”

dice Pierpaolo. L’attore aggiunge poi che per il protagonista della fortunata sere tv prova una grande stima professionale oltre che un grande affetto. Dopo aver detto che per lui è importante riconoscere talenti e genio conclude sottolineando il grande professionista che è Argentero sul quale aggiunge che è “un uomo colto con delle ottime intuizioni”.