X


Gerry Scotti, arriva Io Canto Generation Family: cos’è, casting aperti

Scritto da , il Gennaio 9, 2024 , in Musica
Foto Io Canto Generation Family Scotti

Io Canto Generation non si ferma qui: diventa Family, di cosa si tratta

Quando un programma ha successo allora l’azienda lo spreme come un limone per fare più limonate possibili. È quello che sta succedendo con Io Canto Generation che dopo essere uscito dalla naftalina solo perché la Rai ha fatto ottimi ascolti con The Voice Kids ora, secondo quanto si può leggere sul profilo social della SDL (società che si occupa di casting di programmi tv tra cui quello di Gerry Scotti), il programma si allargherà fino a intitolarsi Io Canto Generation Family. In parole povere non solo si potranno esibire i bambini/ragazzi canterini, ma anche i loro parenti. Insomma, il programma si allarga al fine di catturare più pubblico possibile.

Gerry Scotti, aperti i casting per il ritorno del suo programma musicale: come partecipare

Sono ufficialmente aperti i casting del programma Io Canto Generation Family, come si può leggere nel profilo Instagram SDL.tv: come si può leggere dal titolo c’è una grande novità ed è la seguente: “Avrete l’opportunità di partecipare insieme a un vostro parente, l’importante è che sappia cantare”. Quindi dalla prossima edizione il pubblico non solo si potrà godere le ugole dei bambini, ma anche dei loro parenti. Si allarga il programma e lo si rende proprio per tutte le famiglie. Gerry Scotti è pronto, quindi, per condurre un’edizione rinnovata di Io Canto Generation (nell’ultima puntata c’è stato un abbraccio commovente).

Io Canto Generation Family presto su Canale 5: come la prenderà la Clerici?

Non può non correre l’ironia sui social pensando alla faccia di Antonella Clerici nel leggere che sul palco di Io Canto Generation Family non solo ci saranno i bambini, ma anche i ‘senior’ (i loro parenti), andando così a unire ciò che rende unici The Voice Senior e The Voice Kids. Ma si sa, una volta un conduttore disse che la Rai produce e Mediaset copia, e con Io Canto lo ha fatto per ben due volte: anni fa, quando spopolava Ti lascio una canzone, e pochi mesi fa quando si è visto il successo (inaspettato) di The Voice Kids. Come partecipare al programma Io Canto Generation Family? Possono partecipare i ragazzi che hanno dai 10 ai 14 anni (oltre a un’altra persona in famiglia che è bravo a cantare). La mail per candidarsi è la seguente: [email protected] oppure si può tranquillamente andare sul sito sdl.tv.