X


I Fantastici 5, Raoul Bova ammette: “Non è stato facile affrontare questa serie”

Scritto da , il Gennaio 16, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Raoul Bova I Fantastici 5

Raoul Bova svela quali sono state le difficoltà sul set della nuova fiction di Canale5

Partirà domani sera, alle 21.25, la nuova serie tv di Canale5, I Fantastici 5. Un appuntamento attesissimo con la fiction targata Rti e Lux Vide che porta sul piccolo schermo la vita di cinque ragazzi con disabilità che non hanno mollato, ma hanno trovato nuovi stimoli nello sport. A motivarli nella corsa verso i campionati Europei di gare su pista un coach d’eccezione, Riccardo Bramanti (Raoul Bova). Una serie tv all’insegna dei valori sani dello sport raccontati in modo immediato ma non banale, in grado di toccare corde profonde e forse, proprio perchè così sentita, nascondeva degli ostacoli. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore romano ha raccontato infatti, sulla serie tv nata dall’idea di Luca Bernabei e Massimo Gramellini:

“Non è stato facile affrontare questa serie perchè il ‘rischio stereotipi’ sulla disabilità era dietro l’angolo, con la conseguenza di diventare scontati”.

“Racconto vero e originale”, le parole dell’attore sulla fiction I Fantastici 5

È riuscito a trovare la chiave giusta per interpretare il personaggio di Riccardo Bramanti, Raoul Bova che ha svelato:

“Abbiamo trovato quel guizzo che ha reso il racconto più vero e originale”.

Ha raccontato che la chiave vincente è stata raccontare i protagonisti della fiction nella loro normalità, nei rapporti in famiglia, con i genitori, e a scuola con i compagni di classe, “nei momenti di calo emotivo e quindi fisico”. L’attore ha ammesso che il suo personaggio riuscirà a far tirare fuori ai ragazzi i loro problemi reali, che non saranno legati alla disabilità, ma al modo di vivere lo sport. Riccardo riuscirà a spazzare via l’ossessione dei risultati a tutti i costi per fare capire che l’atletica è “fatta di gioia e sana competizione”. Da sempre legato al mondo dello sport, in passato infatti è stato un campione di nuoto, Raoul Bova, che ha anche rischiato di morire proprio per la sua passione per l’acqua, veste questa volta i panni di un coach di vita.

Raoul Bova svela sulla fiction di Canale5: “Ecco qual è il segreto per vincere”

Vivere lo sport con entusiasmo e motivazione è la chiave per il successo, secondo il protagonista della fiction I Fantastici 5: “La gioia di fare sport è il fulcro di tutta la serie, la chiave per vincere”. Intanto l’appuntamento con la prima puntata della serie tv di Canale5 coprodotta da Rti e Lux Vide è per domani, 17 gennaio, a partire dalle 21.25.