X


La Storia, anticipazioni terza puntata: Nino nei guai, nuovo dolore per Ida

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto La Storia Nino e Ida

La Storia, trama terza e penultima puntata di lunedì 22 gennaio

Lunedì 22 gennaio andrà in onda la terza puntata de La Storia prima del gran finale. La fiction tratta dal romanzo di Elsa Morante, ambientata durante la seconda guerra mondiale, sta riscuotendo un grande successo. Merito dell’attinenza della serie al romanzo, definito da molti un capolavoro, e della bravura degli attori, su tutti Jasmine Trinca nei panni di Ida Ramundo. Nella prima puntata Ida, maestra elementare e madre dell’esuberante Nino, è stata violentata da un soldato tedesco morto poco dopo in guerra. È rimasta incinta e ha dato alla luce Useppe. Tra il fratello maggiore e il piccolino è nato subito un legame speciale. Nino si è arruolato con l’esercito fascista. Durante il bombardamento del quartiere San Lorenzo a Roma la casa di Ida è stata distrutta. Nella puntata di stasera Ida è stata costretta a sfollare con Useppe nel rifugio di Pietralata. Qui hanno conosciuto la simpatica famiglia napoletana dei Mille e Cucchiarelli, soprannominato da Useppe Eppetondo. Quest’ultimo, convinto da Nino tornato nel frattempo a Roma e ora partigiano convinto, ha deciso di combattere con i partigiani ma ha fatto una brutta fine. Intanto i tedeschi hanno iniziato a seminare terrore contro gli italiani considerati traditori.

Anticipazioni La Storia, terza puntata: Ida in cerca di cibo per Useppe

Le anticipazioni della terza puntata de La Storia svelano che durante l’occupazione nazista sarà difficile trovare un pezzo di pane a Roma. Ida vagherà per la città in cerca di cibo per Useppe che cresce sempre più gracile. Ida si preoccuperà molto per la sua salute ma farà di tutto per sfamarlo a costo di rimanere lei digiuna. Useppe aspetterà il ritorno del fratello a cui è legato da un grande amore. Finalmente i tedeschi scapperanno da Roma, tutti gli uomini torneranno dal fronte ma nuovi dolori sconvolgeranno Ida.

La Storia, trama terza puntata: Nino si dà al contrabbando

Nella terza puntata de La Storia, Nino tornerà di nuovo trasformato e si darà al contrabbando prima di sigarette e poi di armi. Vuole una nuova vita per sè, per Useppe e sua madre. Ida intanto tornerà a scuola e prenderà una casa in affitto sperando di ritrovare la felicità di un tempo ma nuove tragedie stanno per abbattersi sulla povera donna. Una di queste riguarderà Nino che, come ha rivelato Jasmine Trinca oggi a La volta buona, ci farà commuovere molto. L’appuntamento con la terza e penultima puntata de La Storia è per lunedì 22 gennaio in prima serata su Rai1.