X


La Storia come finisce? Trama ultima puntata: tragico epilogo per Ida

Scritto da , il Gennaio 22, 2024 , in Serie & Film Tv
Foto Jasmine Trinca e Useppe

Anticipazioni La Storia: trama ultima puntata di domani 23 gennaio

Rai1 ha deciso di premiare i telespettatori di Rai1 mandando in onda oggi e domani le ultime due puntate de La Storia. La fiction tratta dal libro di Elsa Morante con la regia di Francesca Archibugi farà emozionare e commuovere il pubblico di Rai1 nel finale di domani 23 gennaio. La scorsa puntata è stata ricca di avvenimenti. Ida e Useppe si sono rifugiati a Pietralata con altre persone. Nel capannone hanno conosciuto la famiglia dei Mille, Cucchiarelli soprannominato Eppetondo e Carlo Vivaldi il cui vero nome è Davide Segre. Nino è tornato, ha deciso di unirsi ai partigiani. Contagiati dal suo entusiasmo sono partiti anche Vivaldi ed Eppetondo. Quest’ultimo è stato giustiziato dai tedeschi perché non ha voluto tradire i suoi compagni. Ha lasciato i suoi averi a Ida e Useppe che hanno lasciato Pietralata dove erano rimasti da soli. Nella puntata di stasera Ida ha vagato per Roma alla ricerca di cibo per Useppe sempre più magro. A un certo punto i tedeschi sono scappati via da Roma, sembrava l’inizio di una nuova vita. Ida è tornata ad insegnare a scuola e ha preso una casa in affitto a Testaccio ma Nino le ha procurato un nuovo dolore perché si è dato al contrabbando.

La Storia, anticipazioni quarta e ultima puntata: la morte di Nino

Nino si è messo nei guai ma il suo destino sarà ancora più tragico. Le anticipazioni dell’ultima puntata de La Storia rivelano che Useppe starà sempre peggio. Ida gli farà fare degli accertamenti e scoprirà che ha ereditato la sua stessa malattia: l’epilessia. Avrà spesso le convulsioni e momenti in cui si assenterà completamente. Il bambino, inoltre, non riuscirà a rispettare le regole dell’asilo e Ida cercherà di assecondarlo. Nino contrabbanderà anche in armi. Verrà inseguito dalla polizia, farà incidente con il camion e morirà. Ida andrà a riconoscere il corpo. Il suo cuore è in frantumi ma Useppe non dovrà mai sapere che il fratello non c’è più.

Anticipazioni La Storia, quarta puntata: Useppe non ha più voglia di vivere

Nella quarta e ultima puntata de La Storia, Useppe uscirà spesso con il suo cane Bella. Farà amicizia con un ragazzino scappato dal riformatorio. Ritroverà anche Davide Segre ma il ragazzo è cambiato molto, i dolori della guerra l’hanno segnato. La malattia di Useppe peggiorerà giorno per giorno. Il bambino, dopo la morte di Nino e di altre persone care, perderà la voglia di vivere. L’appuntamento con l’ultima puntata de La Storia è per domani in prima serata su Rai1.