X


La Storia: chi è Lorenzo Zurzolo, l’attore che interpreta Davide Segre

Scritto da , il Gennaio 15, 2024 , in Serie & Film Tv
foto Lorenzo Zurzolo

Biografia di Lorenzo Zurzolo considerato uno degli uomini più belli del mondo

Stasera andrà in onda la seconda puntata de La Storia, la fiction con Jasmine Trinca tratta dal romanzo di Elsa Morante, considerato uno dei capolavori del Novecento. I telespettatori si sono appassionati alla storia di Ida Ramundo, una maestra elementare di origine ebrea che, dopo essere stata violentata da un soldato tedesco, rimane incinta e dà alla luce il piccolo Useppe. Alla fine della prima puntata il quartiere San Lorenzo di Roma e la casa di Ida sono stati distrutti da un bombardamento. Nella seconda puntata in onda stasera Ida e Useppe saranno costretti a vivere nel rifugio di Pietralata dove incontreranno tante persone tra cui Carlo Vivaldi il cui vero nome è, in realtà, Davide Segre. Davide è interpretato da Lorenzo Zurzolo che recita fin da piccolo. È nato a Roma il 21 marzo del 2000 sotto il segno dell’Ariete. È alto un metro e 80 cm. Ha frequentato un corso di recitazione all’Accademia degli Artisti di Roma, uno di hip hop allo Ials. Suona il pianoforte. L’attore romano è rientrato nella classifica degli uomini più belli del mondo della rivista People, l’unico italiano. Ha debuttato sul piccolo schermo all’età di 7 anni nella fiction Un ciclone in famiglia 3.

Lorenzo Zurzolo, carriera in ascesa per l’attore di Davide Segre ne La Storia

Lorenzo Zurzolo (il suo profilo Instagram è seguito da quasi un milione e mezzo di follwers) nel 2008 è apparso in tante serie di successo come Don Matteo 6, I liceali, Distretto di polizia 8 e Amiche Mie. Ha recitato nella serie Netflix Baby (sotto in una foto di questa serie tv con Claudia Pandolfi) dal 2018 al 2020. Ha recitato anche in tanti film di successo come Young Europe, Sconnessi, Compromessi Sposi, Sotto il sole di Riccione e Diabolik 3.

Foto Lorenzo Zurzolo e Claudia Pandolfi Baby

Tutto sul personaggio interpretato da Zurzolo in La Storia: è Carlo Vivaldi/Davide Segre

Nella fiction La Storia Carlo Vivaldi è in realtà Davide Segre, uno studente ebreo di Mantova e anarchico non violento. Scampato alla deportazione che ha sterminato la sua famiglia, dopo l’incontro con Nino deciderà di unirsi ai partigiani. L’uccisione violenta di un tedesco lo farà piombare in una crisi profonda. Dopo la guerra ritroverà Useppe, conosciuto nel rifugio di Pietralata. Il bambino si legherà molto a lui ma Davide non riuscirà a riprendersi dalle ferite della guerra e sprofonderà nella solitudine. L’appuntamento con la seconda puntata de La Storia è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni).