X


Tali e Quali, ultima puntata: si cerca un finalista tra sette concorrenti

Scritto da , il Gennaio 29, 2024 , in Programmi Tv
foto di carlo conti

E’ quasi giunta al termine l’edizione 2024 di Tali e Quali, la cui ultima puntata andrà in onda sabato. Sarà la quarta serata del programma condotto da Carlo Conti, che è tornato in video il 13 gennaio scorso sfidando l’agguerrita concorrenza della nuova edizione di C’è posta per te. Ma cosa accadrà nella finale di sabato? Come abbiamo accennato altre volte, gran parte della puntata sarà dedicata alla sfida classica tra concorrenti: sarà quindi un appuntamento come tutti gli altri, fatte eccezione per la fase finale, quando si esibiranno i vincitori delle tre puntate precedenti e colui o colei che vincerà la puntata di sabato. La super finale sarà quindi a quattro: uno di loro sarà il vincitore di Tali e Quali 2024.

A differenza delle prime tre puntate, durante le quali si sono esibiti dieci concorrenti a serata, per via della sfida finale che dovrebbe occupare circa un’ora o quasi di trasmissione, nell’ultima puntata di Tali e Quali i partecipanti saranno un po’ di meno, sette per l’esattezza, e le imitazioni riguarderanno Zucchero, Britney Spears, Lucio Dalla, Adele, Marcella Bella, Elvis Presley e i Rockets, come annunciato dallo stesso Carlo Conti alla fine della puntata di sabato scorso, prima della proclamazione del vincitore, Enea Platania, che ha commosso i telespettatori con il ricordo di Mango. Proprio Platania si contenderà la vittoria del programma con Clelia Cicero, imitatrice di Edith Piaf, che ha vinto la prima puntata, e Andrea Cecconi, imitatore di Max Pezzali, che si è aggiudicato invece la seconda puntata. A loro si aggiungerà, come detto prima, il vincitore della quarta puntata.

Sta tenendo testa bene, a livello di ascolti, a C’è posta per te Tali e Quali, anche se l’altro ieri Carlo Conti è leggermente calato rispetto alle puntate precedenti. Il lungo ciclo di puntate di Tale e Quale Show 2023/2024 si concluderà alla fine di febbraio, dopo la messa in onda delle due puntate speciali dedicate alla storia del Festival di Sanremo: come nella scorsa stagione, dunque, il programma ha tenuto compagnia al pubblico per tanti mesi, con ben quattro versioni, ossia quella tradizionale, quella natalizia dedicata a Telethon, quella con i concorrenti non famosi attualmente in onda e, ultima, quella sanremese.