X


Tali e Quali, vincono in tre ma solo l’imitatore di Max Pezzali va in finale

Scritto da , il Gennaio 21, 2024 , in Musica
foto imitatore Max Pezzali

Colpo di scena alla fine della seconda puntata di Tali e Quali 2024: a classificarsi al primo posto sono stati tre concorrenti a pari merito, ossia Andrea Cecconi che ha imitato Max Pezzali, Floriana Ferro che ha imitato Christina Aguilera e Shany Martin che ha imitato Fabrizio De André. Da regolamento, però, un solo concorrente poteva avere accesso alla finalissima di sabato 3 febbraio, motivo per il quale Carlo Conti ha dato la parola alla giuria, ai quali è spettata la responsabilità dello spareggio: Cristiano Malgioglio ha scelto l’imitatrice della Aguilera, mentre Loretta Goggi e Giorgio Panariello hanno votato per il concorrente che ha imitato Max Pezzali. Turno passato, quindi, da Andrea Cecconi, che ha eseguito il brano “Come mai”. Di seguito, la classifica completa:

foto classifica Tali e Quali

Puntata ricca di emozioni anche quella di Tali e Quali di oggi, che ha visto, tra le altre cose, l’ospitata di Leonardo Pieraccioni, in questi giorni impegnato con la promozione del suo nuovo film per il cinema “Pare parecchio Parigi”, nel quale hanno recitato anche Nino Frassica, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua (qui le dichiarazioni che ha rilasciato a noi in conferenza stampa). Per quanto riguarda, invece, le esibizioni dei dieci concorrenti che si sono sfidati nell’appuntamento di questa sera, quella di Enzo Serio, un 46enne di Napoli che ha imitato Vasco Rossi, ha fatto commuovere Loretta Goggi che ha dedicato la canzone “Ogni volta”, appunto quella eseguita dal concorrente, al papà.

A vincere la prima puntata di Tali e Quali, trasmessa sabato scorso, è stata invece Clelia Cicero, che ha imitato Edith Piaf. Sono previste ancora due puntate dello show, che andranno in onda sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio: alla fine, i vincitori delle varie puntate saranno quattro e si riesibiranno in coda alla puntata del 3 febbraio, per decretare quello che sarà il vincitore assoluto dell’edizione 2024 di Tali e Quali. La settimana successiva, sabato 10 febbraio, Carlo Conti non sarà in onda per via della finale del Festival di Sanremo, ma tornerà nella seconda metà di febbraio per altre due serate con lo spin-off dedicato proprio a Sanremo, inaugurato con successo lo scorso anno: non si sa ancora, però, chi saranno i concorrenti che prenderanno parte alle due puntate in questione, ma si scopriranno senza dubbio a breve.