X


Un posto al sole, retroscena dal set di Luigi Miele: “Ecco cosa mi ha intimorito”

Scritto da , il Gennaio 1, 2024 , in Soap
Foto Un posto al sole Damiano

L’attore di Damiano confessa: “Mi ha intimorito la macchina organizzativa che sta dietro Un posto al sole”

Un posto al sole continua ad essere una delle soap più seguite dai telespettatori italiani. Le new entry riescono subito a farsi amare. È il caso di Luigi Miele che interpreta da circa un anno il poliziotto Damiano Renda. Damiano è entrato sulla scena come agente di scorta del magistrato anticamorra Eugenio Nicotera. In seguito Eugenio ha voluto che il poliziotto scortasse sua moglie Viola e suo figlio Antonio. Ma il destino ha giocato un brutto scherzo al magistrato: Viola e Damiano si sono innamorati! Dopo dubbi e tormenti la Bruni ha lasciato Eugenio per mettersi con il poliziotto. Luigi Miele, intervistato dal sito napoliclick.it, ha rivelato di aver subito uno shock quando è arrivato sul set della soap:

“All’inizio devo dire che ho avuto uno shock ma non per i colleghi che mi hanno fatto sentire subito a casa. Quello che un poco mi ha intimorito è stata la grande macchina organizzativa che sta dietro a Un posto al sole, la velocità enorme che ti mette alla prova. Devi essere sempre pronto per la scena e per quello che la situazione richiede”.

L’attore di Damiano di Un posto al sole sul suo personaggio: “A volte fa scelte discutibili”

Il personaggio di Damiano sta avendo sempre maggiore spazio all’interno di Un posto al sole. Luigi Miele vive questo momento con stupore e felicità. Ovviamente non sa cosa succederà al suo personaggio da qui in avanti. Damiano ha più anime: viene dalla strada ma ha anche una grande tenerezza. Cos’hanno in comune l’attore e il suo personaggio? Ecco la sua risposta:

“La tenerezza, io credo di essere una persona molto dolce, questo aspetto è molto forte in me e mi piace. Damiano però è un antieroe che fa spesso scelte discutibili, si fa un po’ prendere dall’impulso. Io pondero meglio le mie decisioni. Sono più rispettoso”.

Luigi Miele di Un posto al sole svela qual è il suo sogno nel cassetto

L’attore di Damiano spera di continuare ad interpretare a lungo questo personaggio in Un posto al sole ma ha anche un sogno nel cassetto: “Il cinema. Come ogni attore sogno un film da protagonista con un regista importante”. L’appuntamento con Un posto al sole è dal lunedì al venerdì alle 20:50 circa su Rai3: dopo la scelta di Eduardo sono in arrivo nuovi colpi di scena.