X


Alberto Matano verso una conduzione serale: in arrivo un grande evento su Rai1

Scritto da , il Febbraio 14, 2024 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 9 maggio

Gli Oscar 2024 potrebbero passare in Rai: quest’anno non verranno trasmessi su Sky?

Grande palpitazione per la serata degli Oscar, che verrà trasmessa da Los Angeles nella notte tra il 10 e l’11 marzo. Da vent’anni lo speciale in Italia, precisamente dal 2009, è a cura di Sky e viene condotto da Francesco Castelnuovo; a quanto pare però quest’anno potrebbe essere la Rai a trasmettere il grande evento, in base quanto riportato su Tvblog e pubblicato da Federico Pontiggia nella newsletter per Cinematografo. Un gran colpo per la tv si Stato che tornerebbe così al timone dello speciale per la 96° edizione della cerimonia. A quanto pare sarebbe già venuto fuori il nome del possibile conduttore della serata evento, che in America dal Dolby Theatre sarà condotta da Jimmy Kimmel; la Rai avrebbe strizzato gli occhi proprio ad Alberto Matano.

Alberto Matano è pronto per condurre la serata degli Oscar 2024? Tutte le indiscrezioni

In base alle ultime indiscrezioni circolate, dovrebbe essere proprio il presentatore della trasmissione di Rai1 La vita in diretta a condurre lo speciale dedicato alla 96° edizione degli Oscar. Punta di diamante della tv di Stato, il giornalista calabrese è infatti saldamente al timone del rotocalco pomeridiano della prima rete e ha contribuito a migliorarne gli ascolti in questi anni, anche se di recente è stato protagonista di un momento imbarazzante in diretta legato a una clip mandata in onda. Ora per lui potrebbero aprirsi le porte degli Oscar 2024, un evento che dopo vent’anni potrebbe tornare ad essere trasmesso in Rai, dando grande prestigio alla rete.

Tutto pronto per gli Oscar 2024, grande palpitazione per il nuovo film di Matteo Garrone

Il passaggio dei diritti dello speciale dedicato agli Oscar 2024 su Rai1 in prima serata con la conduzione di Alberto Matano si fa sempre più probabile, anche se al momento il condizionale è ancora d’obbligo. Un passaggio dell’evento da Sky alla tv di Stato motivato dal fatto che in gara quest’anno c’è il nuovo film di Matteo Garrone, intitolato Io Capitano, in lizza per il premio di Miglior Film Internazionale. La pellicola si contenderà la vittoria con gli altri film in gara che sono La società della neve, Perfect Days, The teachers’ lounge e La zona d’interesse. Sono invece candidati, nella categoria Miglior film, le pellicole: Barbie, America fiction, Anatomia di una caduta, The holdovers – Lezioni di vita, Maestro, Killers of the flower moon, Oppenheimer, Past lives, La zona d’interesse e Povere creature.