X


Bella Ma’, Pierluigi Diaco scatenato: “Ci sono tante galline in televisione”

Scritto da , il Febbraio 8, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Pierluigi Diaco galline Bella Ma’

Parole dure del conduttore di Rai2: “Tante galline in tv, ma anche galli”

Mai come quest’anno il conduttore di Bella Ma’ è così scatenato e più propenso al divertimento con gli ospiti e soprattutto con le opinioniste di Sanremo 2024 tra cui Adriana volpe, Mimmi Minoprio, Rosanna Cancellieri, Manuela Villa, Annalisa Minetti e Rita Forte, che anche quest’oggi hanno commentato le esibizioni della serata di ieri, oltre a sperticasi con gli elogi a Giorgia e alla sua conduzione, ereditata dal bravo Marco Mengoni. Ma che cosa ha detto di preciso Pierluigi Diaco durante la puntata di oggi di Bella Ma’? Quando Nancy Brilli si è messa a ridere, dicendo di divertirsi molto in trasmissione e il pubblico ha iniziato a fare il verso delle galline, in riferimento alle Cocò di Amadeus (ossia le co-conduttrici), lui ha colto la palla al balzo per dire: “Omaggio a tutte le galline televisive che sono tante”, e non ha dimenticato di aggiungere dei galli.

Pierluigi Diaco rincara la dose: “I galli come me, che faccio finta di avere la cresta”

Non avrebbe mai detto nessuno anni fa quando conduceva Io e Te su Rai1 che Pierluigi Diaco si sarebbe concesso un po’ di divertimento e di ironia su un’altra rete (ovvero Rai2), dove ora conduce Bella Ma’ dal lunedì al venerdì. Dopo aver lanciato una discreta bordata alle galline televisive, che secondo lui sarebbero presenti nel palinsesto televisivo, ha anche aggiunto che “i galli sono di più. Soprattutto quelli come me che faccio finta di avere la cresta“. Ma a chi ha voluto riferirsi con il termine galline? E con il termine galli? Non è dato saperlo, ma di certo, guardando il palinsesto televisivo, giorno per giorno si viene subito a contatto con conduttrici o con conduttori che potrebbero benissimo fare un altro mestiere.

Sanremo 2024, parla Pierluigi Diaco: “Non esiste musica di qualità e di non qualità”

Cosa è successo nella puntata di oggi di Bella Ma’? Innanzitutto la puntata è iniziata in maniera insolita con una Minnie Minoprio che ha ballato Dargen D’Amico e con un Pierluigi Diaco senza fiato per le mosse di ballo fatte sullo sfondo. Inoltre si è parlato di Franco Califano, ma anche dell’importanza di non arrendersi mai nel mondo della musica e di riprendersi poi quello che appartiene di diritto come i Ricchi e Poveri che che stanno vivendo una bella rivincita al Festival di Sanremo, inneggiati anche dai più giovani. Dimostrazione che, come ha detto Pierluigi Diaco, “non esiste età. Esistono i gusti musicali che sono insindacabili, ma non esiste una musica di qualità e non di qualità”.