X


I Fatti Vostri, tensione in diretta: Tiberio Timperi riprende un ospite

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Programmi Tv
foto Tiberio Timperi tensione

Tiberio Timperi colto alla sprovvista in diretta: “Perdona la mia ignoranza”

Puntata spumeggiante anche quella di oggi a I Fatti Vostri. Tiberio Timperi, Anna Falchi e Flora Canto hanno allietato il pubblico di Rai2 facendo compagnia ai telespettatori fino alle 13.00, trainando poi il TG2. Non sono mancati momenti di puro intrattenimento, alternati a temi più profondi di cronaca e attualità. Il conduttore romano ha accolto in studio Guido Baldi, comandante guardiaparco, per parlare della tragedia nel bosco di Manziana, dove una settimana fa un 39enne è stato ucciso da un rottweiler. In studio anche l’educatore cinofilo Massimo Perla, che ha portato con sé proprio un rottweiler. Il conduttore romano, nel vedere il cane in studio senza museruola ha esordito chiedendo:

“Una domanda non dovrebbe avere la museruola? Non è obbligatorio per legge che i rottweiler abbiano la museruola?”.

Massimo Perla ha risposto di no e Timperi si è limitato a replicare al suo interlocutore: “Perdona la mia ignoranza”.

“Non vorrei scatenare un vespaio”, il commento in diretta del conduttore de I Fatti Vostri

Non si è tirato indietro Tiberio Timperi, imbarazzato di recente in diretta, nel commentare la vicenda al centro dell’attenzione oggi nella piazza di Rai2 e ha ammesso:

“Con un barboncino che ti aggredisce, finisci al pronto soccorso, se ti assale un rottweiler finisci al cimitero”.

Ha poi voluto precisare in diretta su Rai2:

“Non vorrei scatenare le ire di qualcuno, premesso che qui amiamo tutti gli animali, ma forse per certi cani servirebbero misure c’è chiare, c’è chi aveva proposto dei patentini”.

Ha cercato di entrare in punta dei piedi nella cronaca dei fatti ammettendo: “Adesso non vorrei sollevare un vespaio, non ce l’ho con i rottweiler, assolutamente no”. Ha voluto concludere il segmento facendo appello al buonsenso di chi possiede un cane: “Fate molta attenzione, ci vuole sale in zucca”.

Grande festa a I Fatti Vostri oggi: il colonnello Massimo Morico compie 72 anni

Puntata speciale del programma mattutino di Rai2, che lo scorso 12 febbraio aveva festeggiato il compleanno di Flora Canto. Oggi infatti il cast ha voluto omaggiare il colonnello Morico per i suoi 72 anni. È stata Anna Falchi in particolare a prendere le redini della trasmissione, ricordando a tutti: “A proposito di numeri: chissà quanti anni compie il nostro colonnello Morico? Tanti auguri io vengo da lei”. Ha dato un bacio in diretta al collega elogiandolo per la sua forma: “Sono anni portati in maniera divina”.