X


Massimiliano Ossini furioso: “Mai parlato di diete miracolose. Frode!”

Scritto da , il Febbraio 15, 2024 , in Personaggi Tv
foto Massimiliano Ossini fake news

L’intelligenza artificiale ha colpito ancora: stavolta a farne le spese è stato Massimiliano Ossini, finito senza saperlo in un video tratto da una puntata di Unomattina e ‘doppiato’ con la sua voce, cambiando però le parole per farlo parlare, se così possiamo dire, di una presunta dieta miracolosa in grado di far perdere dieci chili in dieci giorni. A denunciare il tutto è stato Massimiliano stesso in apertura della diretta di Unomattina, e poco fa ha anche pubblicato il video su instagram, scrivendo quanto segue: “Sembra assurdo dover ribadire che a Unomattina non abbiamo mai parlato di prodotti dimagranti da 10 chili in 10 giorni!”. Ha poi aggiunto:

Hanno confezionato un filmato diffuso in rete utilizzando un segmento del nostro programma e mettendo le nostre voci

parlando al plurale essendo stato coinvolto anche un suo ospite.

Nel video in cui, in diretta su Rai1, il conduttore di Unomattina ha denunciato la truffa (disponibile alla fine di questo paragrafo), Massimiliano invita i telespettatori a fare attenzione dicendo: “E’ una fake news. Ci sono arrivati migliaia di messaggi, non solo qui ma anche sui social, chiedendoci se fosse vero quello che avremmo pubblicizzato, ossia una dieta miracolosa…”.

Guardiamo insieme il video: si tratta di una vera frode!

ha poi detto e, mandando in onda il filmato diffuso in rete, ha fatto notare ai telespettatori come non sia stato fatto benissimo, specie per quanto riguarda il ‘doppiaggio’, spiegando che grazie ad un’applicazione è stato possibile cambiare i dialoghi originali. “Tuttavia, se viene visto sui social un po’ distrattamente, può sembrare vero” ha precisato. “Ci sono addirittura i banner sotto, perchè il video lo hanno estrapolato da una puntata di Unomattina ha fatto notare inoltre Ossini, coinvolto nella vicenda assieme al Professor Calabrese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Ossini (@massimilianoossini)

“Ovviamente noi abbiamo già presentato una denuncia e questo video verrà cancellato, ma di video del genere ce ne sono tanti in rete” ha detto infine Massimiliano Ossini, il cui post su instagram è stato commentato da tantissimi telespettatori ma anche da personaggi famosi come la cuoca Luisanna Messeri, che ha scritto: “E’ pazzesco”.